Il fondotinta è la base di qualsiasi make up, al quale nessuna donna rinuncerebbe mai prima di uscire di casa. Non solo uniforma l’incarnato e lo rende luminoso ma è anche in grado di nascondere piccole imperfezioni, minimizzare le rughe e rendere invisibili le occhiaie. Ovviamente, a patto di scegliere quello giusto a seconda del colore e delle caratteristiche della nostra pelle. In caso contrario, l’antiestetico effetto maschera è in agguato e rischiate di ottenere un risultato finale davvero deludente.
In questo momento, in cui per uscire dobbiamo indossare la mascherina per evitare il contagio da Coronavirus, una buona parte del viso rimarrà coperta ma non per questo, come abbiamo visto nel nostro articolo dedicato al trucco occhi, bisogna rinunciare al make up. Anzi, il fondotinta diventa ancora più importante mentre passano in secondo piano blush e bronzer: scegliere quello giusto è fondamentale per evitare di macchiare la mascherina. Meglio optare per un prodotto a lunga tenuta, che resista al sudore che inevitabilmente si verrà a formare nell’area del viso coperta dalla mascherina: Korff Fondotinta Lunga Tenuta resiste senza problemi anche per 16 ore consecutive, si stende e si sfuma facilmente ed ha un’asciugatura rapida.
Tutti i brand più famosi, non solo di cosmetici ma anche di prodotti per il viso, oggi propongono le loro linee di fondotinta: texture diverse, tantissime tonalità, caratteristiche specifiche per ogni tipologia di pelle, ci sono persino i fondotinta più adatti all’estate e quelli specifici per l’inverno… scegliere il prodotto ideale sembra davvero impossibile! Per cominciare, ecco 3 cose che dovreste sapere per acquistare il fondotinta perfetto, a prova di mascherina!
La prima cosa da decidere riguarda la texture: oggi ne esistono davvero tantissime e ognuna è adatta ad una specifica tipologia di pelle. Ecco le varie opzioni che avete a disposizione.
Una tipologia nuova e non ancora molto diffusa è infine quella dei fondotinta in stick, consigliata a chi ha bisogno di un’elevata coprenza e particolarmente adatto al makeup sotto la mascherina: consente infatti di fare piccoli ritocchi solo dove serve.
Il colore giusto del fondotinta è un enigma per molte di noi. La prima cosa da tenere a mente è questa: se siete indecise tra due tonalità, scegliete sempre quella più chiara; un fondotinta più scuro della vostra pelle metterà in risalto le imperfezioni e creerà antiestetici stacchi di colore che invece non si noteranno se scegliete una tonalità leggermente più chiara della vostra pelle.
A questo punto, date un’occhiata al vostro polso.
Ricordatevi anche di fare la prova del fondotinta nella stagione in cui non andate a prendere il sole in spiaggia quindi tra fine settembre e l’inizio della primavera. In ogni caso, non dovreste avere difficoltà a trovare il colore perfetto per voi perché oggi i brand propongono davvero tante tonalità: Rilastil Camouflage, per esempio, è un fondotinta fluido che viene realizzato in diversi colori compresa una versione verde da utilizzare come base per coprire rossori e imperfezioni.
Infine, chi meglio di voi conosce la vostra pelle e può valutare quali sono le sue esigenze? Grassa, secca, sensibile o matura, ognuno di noi ha bisogno non solo dei prodotti viso specifici ma anche dei cosmetici giusti. Ecco qualche esempio.
La pelle delle mani durante l'inverno, a causa delle temperature rigide, può andare incontro a secchezza, screpolature e arrossamenti. Il Il freddo e l’umidità, infatti, portano ad un'alterazione del film idrolipidico che
L’acqua termale è un concentrato di sali minerali che apportano svariati benefici alla pelle. L’acqua termale spray può essere usata per rinfrescarsi, per fissare il make-up, per lenire la pelle arrossata e
Scrivi un commento