La pelle con imperfezioni è una problematica comune a tantissime persone: l’acne colpisce addirittura il 90% degli adolescenti e sono sempre di più le giovani donne che, anche in età adulta, devono combattere con brufoletti, punti neri, pelle grassa e lucida oppure manifestazioni più severe di acne tardiva. Prendersi cura della propria pelle e scegliere prodotti per il viso adatti alle sue necessità e caratteristiche è importante per tutti noi, ma nel caso di una pelle con imperfezioni lo è ancora di più: dedicare tempo e attenzione alla beauty routine quotidiana diventa fondamentale quanto scegliere prodotti per il viso per l’acne, che siano studiati appositamente per rispondere alle esigenze della pelle grassa e acneica.
Avène è uno dei marchi internazionali che ha dedicato grande cura alla ricerca scientifica per mettere a punto prodotti specifici per la pelle con imperfezioni di adolescenti e adulti. L’acqua della stazione termale Avène ha un contenuto minerale costante e qualitativamente equilibrato ed ha un’azione anti-infiammatoria e immunomodulatrice sulle cellule epidermiche: da oltre 30 anni i ricercatori Avène studiano come utilizzare l’acqua termale per risolvere le diverse problematiche della pelle e, da numerosi programmi di valutazione e ricerca, sono nati i prodotti per il viso Avène. La linea Cleanance, in particolare, è specifica per rispondere alle esigenze della pelle con tendenza acneica.
Se il vostro problema si limita a qualche brufoletto sporadico, punti neri in qualche parte del viso e una generale tendenza ad avere la pelle grassa e lucida, potete senza problemi affidarvi ai prodotti specifici Avène per avere un valido aiuto nel tenere sotto controllo queste problematiche. Se invece vi trovate di fronte a un’acne più seria e persistente, la cosa migliore sarà rivolgersi a un dermatologo che potrebbe prendere in considerazione anche trattamenti farmacologici se la situazione lo richiede.
In generale, se avete una pelle con imperfezioni e a tendenza acneica, dovete assicurarvi che qualsiasi prodotto che utilizzate sul viso sia:
Per prima cosa, è importante pulire in profondità la pelle con un prodotto che deterga delicatamente la pelle: il gel Cleanance ha una base lavante delicata senza sapone che pulisce profondamente senza risultare aggressivo; grazie alla presenza della Monolaurina nella composizione, ha anche un effetto opacizzante e aiuta a ridurre l’iperproduzione di sebo tipica di chi ha la pelle grassa. L’acqua termale Avène completa la formula e lascia una pelle pulita, fresca e purificata. Il viso va deterso ogni mattina e ogni sera e, dopo 21 giorni di utilizzo, noterete una diminuzione dell’eccesso di sebo e dei punti neri.
Una volta pulito il viso e averlo asciugato perfettamente, è il momento di applicare il trattamento Triacnéal Expert. Si tratta di una crema a rapido assorbimento, dalla texture fresca e leggera, che aiuta a contrastare le imperfezioni e a prevenirne la ricomparsa. Perfetto in caso di acne moderata o severa, è anche utile nel favorire l’eliminazione dei segni residui. Grazie all’innovazione brevettata Diolényl®, la crema esercita una potente azione nel limitare la proliferazione dell’acne e nel ridurre gli arrossamenti; la sensazione che lascia è quella di una pelle idratata, morbida e luminosa.
Infine, una vera e propria coccola per la pelle. L’acqua termale Avène in spray è l’ideale per lasciare una piacevole sensazione di freschezza e benessere, idratare e lenire in profondità la pelle del viso; potete utilizzarla dopo la detersione, dopo l’attività sportiva, per fissare il trucco e in generale quando volete regalare alla vostra pelle un momento addolcente e lenitivo. La vaporizzazione leggera e delicata consente di utilizzare lo spray Avène in qualsiasi momento, per un immediato effetto anti-irritazione e anti-arrossamento.
Scegliere un esfoliante chimico per il viso può sembrare semplice, ma non lo è affatto. Nonostante tutti gli esfolianti chimici agiscano dissolvendo gli strati più superficiali della cute, liberandoli da pelle morta,
Le labbra sono un’area del viso molto delicata, che nei mesi invernali a causa di freddo e vento spesso si screpolano; è dunque buona norma applicare un balsamo labbra, che idrata la
Scrivi un commento