Nuovi Mac M4 sempre più reali: Apple invita i media a provarli in anteprima

Secondo il giornalista Mark Gurman di Bloomberg, i nuovi Mac con chip M4 verranno svelati tra una settimana esatta con un evento online in streaming.
Di Giuseppe Servidio 23 Ottobre 2024
In copertina: Mac mini M1

Apple sembra essere pronta a fare un altro grande annuncio, presumibilmente l’ultimo per il 2024, introducendo la nuova generazione di Mac basati sui processori M4. In particolare, molti leaker si aspettano il lancio di nuovi MacBook Pro, iMac e Mac mini equipaggiati con il nuovo SoC ARM. Secondo Mark Gurman dell’agenzia di stampa Bloomberg, Apple avrebbe già iniziato a invitare giornalisti e creatori di contenuti per una sessione hands-on che si terrà a breve a Los Angeles e, per i media europei, a Londra.

Uno degli indizi più evidenti che Apple stia per lanciare i nuovi modelli riguarda le scorte nei negozi, che sono sempre più scarse come segnala sempre Gurman. Si prevede, infatti, che i nuovi Mac saranno disponibili all’acquisto già nella prima settimana di novembre. Tra i modelli attesi ci sono il MacBook Pro da 14 pollici, che monterà il nuovo chip M4 nella versione base, mentre le varianti da 14 e 16 pollici vedranno le versioni più potenti con i chip M4 Pro e M4 Max.

Post di Mark Gurman sui Mac M4

Post di Mark Gurman sui Mac M4

Anche per l’iMac sono previste novità, ma senza grandi cambiamenti estetici. Il Mac Mini, invece, potrebbe ricevere un restyling importante, il primo da oltre un decennio. Le porte USB-A, molto probabilmente, saranno eliminate in favore delle USB-C e, chiaramente, anche quest’ultimo integrerà i chip M4 ed M4 Pro.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il nuovo MacBook Pro dovrebbe partire da una configurazione con 16 GB di memoria unificata, un balzo avanti rispetto alle versioni precedenti (che montavano di base 8 GB di memoria unificata), con possibilità di espansione fino a 32 GB. Lo stesso approccio potrebbe essere adottato per l’iMac. Un’altra novità interessante riguarda il supporto al Wi-Fi 7, che promette velocità fino a cinque volte superiori rispetto al Wi-Fi 6E.

La data ufficiale dell’annuncio non è ancora stata resa pubblica, ma secondo Mark Gurman, la sessione di hands-on con i media si terrà il 30 ottobre prossimo, il che suggerisce che l’annuncio ufficiale dei nuovi computer avverrà per forza di cose entro la prossima settimana. Staremo a vedere.

Pubblicato il 23 Ottobre 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su