Confronta nella pagina Vestaglia da donna di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La vestaglia da donna è un indumento versatile che può essere usato sia in casa che fuori. Si caratterizza per il tessuto: dalla vestaglia da donna invernale in pile o in lana che dona morbidezza e calore a quella estiva in seta e raso che trasmette freschezza e da un tocco di eleganza. Può essere più o meno lunga e coprire l’intera gamba o fermarsi al ginocchio, a seconda delle esigenze e dell’outfit. Può avere la chiusura con cerniera, cintura o con bottoni. È disponibile in nei colori più vari, dalle tonalità chiare ai classici scuri, fino alle fantasie e agli ornamenti di pizzo.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tra i modelli più usati, la vestaglia da donna invernale CityComfort è realizzata in pile spesso e vellutato per le stagioni più fredde. Comoda da indossare, è dotata di cappuccio, cintura e due tasche anteriori. Dall’ottima vestibilità, mette a disposizione tutte le taglie per qualsiasi tipo di corporatura e molte combinazioni di colori.
Le vestaglie da donna possono avere un costo compreso tra i 15 euro circa fino ad arrivare ai 250 euro circa. A influire sul prezzo è innanzitutto il tessuto: la seta o la lana sono in genere considerati più pregiati rispetto al pile o al cotone e quindi hanno un costo più elevato. Anche il design e la lunghezza hanno un loro peso, oltre alla notorietà del brand.
La vestaglia in pile da donna può essere lavata sia a mano che in lavatrice preferibilmente a basse temperature fino a 40°. È consigliabile non usare ammorbidenti o candeggina che potrebbero sfibrare il tessuto. Il pile si asciuga molto velocemente e non richiede alcuna stiratura.
La vestaglia in seta da donna può essere usata di notte sia come indumento per dormire che sopra il pigiama o la lingerie per un look elegante e sensuale, o di giorno come capospalla raffinato in casa o come giacca leggera nella sua versione corta.
La vestaglia da donna è un indumento intimo senza tempo, che abbiamo spesso visto anche nei film per la sua versatilità ed eleganza. Seppur nata per essere usata principalmente in casa, con il tempo sono stati realizzati anche dei modelli da indossare come abiti chic e può essere usata in qualsiasi momento della giornata. Per individuare quella più adatta, bisogna scegliere innanzitutto il tessuto, tenendo conto delle stagioni e della temperatura. Per i periodi freddi, ci sono le vestaglie in pile, che privilegiano morbidezza e comodità. Questo materiale, infatti, riscalda il corpo e trasmette una sensazione di rilassamento. Tra le vestaglie invernali da donna, troviamo anche quelle in lana, un must-have tra i capi di biancheria intima, perfette per proteggersi dal freddo. Per le temperature più miti, si usano tessuti più leggeri e traspiranti. La vestaglia in seta da donna è un classico senza tempo, così morbida al tatto che proprio per le sue caratteristiche può essere usata sia dentro che fuori casa come coprispalla, abbinabile agli abiti per essere alla moda e pronte a uscire se serve. Quelle in raso hanno le peculiarità della freschezza delle fibre e danno un tocco di lucido. Per chi ama l’esoticità, la vestaglia kimono con le sue stampe floreali ricorda le atmosfere orientali. I vari modelli prodotti dai brand si differenziano anche per la lunghezza: alcuni coprono l’intera gamba fino alle caviglie per nascondere il pigiama o gli abiti indossati, altri arrivano al ginocchio, per soddisfare le esigenze più disparate a seconda dell’outfit e del periodo in cui le si indossa. La chiusura è in genere frontale con cerniera, per chi predilige la praticità, cintura per un tocco di eleganza o con bottoni per chi sceglie la particolarità. Per quanto riguarda i colori, si passa dalle nuance chiare, alle scure, alle fantasie, anche con ornamenti in pizzo.
Le vestaglie da donna possono avere un costo variabile che va dai 15 euro circa fino a superare i 250 euro, in base al modello, alla lunghezza, al tessuto e al brand. In un segmento di mercato economico, compreso in una fascia di prezzo indicativa che va dai 15 euro fino ai 70 euro, si trovano prodotti pronti a soddisfare tutte le esigenze. Dalle vestaglie invernali a quelle più leggere, dal morbido pile al cotone o al raso, più o meno lunghe e con diversi design. Si possono trovare quelle modello Kimono, le più classiche o quelle corte e più sbarazzine, tutte molto comode e ideali per l’uso quotidiano, per una tranquilla serata in casa o per la routine mattutina, disponibili in colori neutri o nelle fantasie più accese. In un segmento di mercato intermedio, compreso tra gli 80 euro circa e i 150 euro circa, ci sono prodotti di qualità realizzati in seta, raso, cotone, tessuti morbidi e lisci al tatto, che garantiscono il comfort e la leggerezza una volta indossati. Si trovano vestaglie eleganti, anche ornate di pizzo e di tulle, per uno stile più raffinato e chic. In un segmento di mercato alto, che dai 150 euro può superare i 250 euro, le vestaglie sono spesso lunghe in raso o in morbida seta, possono avere inserti in pizzo che creano un effetto trasparenza, ricami o dettagli preziosi. Garantiscono il massimo del comfort e dello stile in ogni stagione e sono espressione di alta qualità e creatività.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.