Menu

Logus Pharma Logusgyn Clx Detergente Intimo a partire da 12,14 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Detergente intimo femminile Azione disinfettante e antibatterica Con clorexidina, aloe vera, acido lattico Con mentolo ed eucalipto
Filtra
66 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi offerte precedenti Vedi più offerte

Ultimi articoli in Igiene Intima

Beauty e Salute 22 febbraio 2024
Assorbenti usa e getta: quali sono le alternative ecologiche?
Beauty e Salute 02 settembre 2023
Le 5 migliori salviette intime da portare sempre con sè

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Logus Pharma Logusgyn Clx Detergente Intimo

Logus Pharma Logusgyn Clx Detergente Intimo è un sapone intimo di Logus Pharma. Si tratta di un detergente intimo dall’azione antibatterica e antimicotica, come anche Vidermina CLX Detergente pH 5.5. Con quest’ultimo detergente, Logus Pharma Logusgyn Clx Detergente Intimo condivide infatti sia l’azione sia il fatto di contenere clorexidina, un disinfettante ad ampio spettro che assicura l’inattivazione dei microrganismi nocivi. Logus Pharma Logusgyn Clx Detergente Intimo è infatti un detergente intimo femminile formulato per proteggere le delicate zone intime della donna dagli “attacchi” esterni, soprattutto in situazioni di particolare vulnerabilità: il suo uso è per esempio consigliato in caso di frequentazione di ambienti con maggior rischio di proliferazione batterica, come per esempio piscine, palestre e saune, e in caso di condizioni come le mestruazioni, il post parto e la gravidanza, che espongono a un maggior rischio di contrarre infezioni. Grazie a una formulazione accuratamente bilanciata, Logus Pharma Logusgyn Clx Detergente Intimo è in grado di fornire protezione rispettando i naturali equilibri: come detto, la clorexidina in concentrazione al 0,2% esercita un’azione disinfettante, mentre l’aloe vera ha un’azione antinfiammatoria, dermoprotettiva ed emolliente; l’acido lattico aiuta a mantenere la giusta acidità del prodotto, in linea con la fisiologica acidità di vulva e vagina; mentolo ed eucalipto, infine, lasciano una piacevole sensazione di freschezza e di pulito che dura a lungo. Logus Pharma Logusgyn Clx Detergente Intimo non contiene parabeni, petrolati, siliconi, coloranti, SLS, SLES; ha una profumazione senza allergeni ed è testato per la presenza di nickel.

Logus Pharma Logusgyn Clx Detergente Intimo in pillole:

  • Detergente intimo femminile con azione disinfettante, antibatterica e antimicotica
  • Con clorexidina 0,2%, aloe vera, acido lattico, mentolo ed eucalipto
  • Utile in caso di esposizione a batteri e funghi
  • Adatto in caso di mestruazioni, gravidanza, post parto
Scritto da Mara Pizzochero
Mara Pizzochero è nata a Milano nel gennaio del 1986. Appassionata di scrittura da sempre, negli anni delle elementari riempiva con i suoi temi interi fogli protocollo e sognava di diventare una grande scrittrice di romanzi (una delle sue maestre,... Leggi tutto

Domande frequenti su Logus Pharma Logusgyn Clx Detergente Intimo

Che cos’è Logus Pharma Logusgyn Clx Detergente Intimo?

Logus Pharma Logusgyn Clx Detergente Intimo è un detergente intimo per l’igiene intima quotidiana femminile. Si tratta di un sapone intimo con pH acido, che contiene clorexidina 0,2%, aloe vera, acido lattico ed estratti di mentolo ed eucalipto.

Quando usare Logus Pharma Logusgyn Clx Detergente Intimo?

Il sapone intimo Logus Pharma Logusgyn Clx Detergente Intimo, grazie alla sua azione disinfettante, antibatterica e antimicotica, è pensato per essere utilizzato in particolare in situazioni in cui i genitali femminili siano esposti a un maggior rischio di entrare in contatto con batteri e funghi. Queste situazioni possono essere per esempio la frequentazione di luoghi “promiscui”, come palestre, piscine, saune o quando si è in viaggio, oppure specifici condizioni della donna, come per esempio mestruazioni, gravidanza e post parto.

Come si usa Logus Pharma Logusgyn Clx Detergente Intimo?

Logus Pharma Logusgyn Clx Detergente Intimo si usa come qualsiasi altro detergente intimo. Si consiglia di diluirne una piccola quantità con acqua e di frizionare l’emulsione direttamente sui genitali esterni, nella zona vulvare e perineale. Dopo la detersione risciacquare con cura. Logus Pharma Logusgyn Clx Detergente Intimo può essere utilizzato più volte al giorno, secondo necessità.

Logus Pharma Logusgyn Clx Detergente Intimo è adatto alle pelli sensibili?

Il sapone intimo Logus Pharma Logusgyn Clx Detergente Intimo ha un profumo senza allergeni, è testato per la presenza di nickel e inoltre non contiene eccipienti potenzialmente dannosi come parabeni, petrolati, SLS, SLES e coloranti. Grazie alla presenza di aloe vera risulta anche particolarmente delicato su pelle e mucose. Può quindi essere utilizzato sulle pelli sensibili, magari circoscrivendo l’utilizzo alle situazioni sopra riportate e prediligendo per l’igiene quotidiana un detergente specifico per pelli sensibili.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su