Menu

Logus Pharma Logusgyn Lavanda Vaginale a partire da 12,52 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Lavanda per vulvo-vaginiti Inibisce la proliferazione di agenti patogeni Azione lenitiva, calmante e protettiva 5 flaconi
Filtra
67 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Igiene Intima

Beauty e Salute 22 febbraio 2024
Assorbenti usa e getta: quali sono le alternative ecologiche?
Beauty e Salute 02 settembre 2023
Le 5 migliori salviette intime da portare sempre con sè

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Logus Pharma Logusgyn Lavanda Vaginale

Logus Pharma Logusgyn Lavanda Vaginale è una lavanda vaginale di Logus Pharma. Le lavande vaginali, come anche Ganassini Vidermina MD CLX Lavanda Vaginale e Logus Pharma Ginfast Lavanda Vaginale, sono dispositivi che servono per una pulizia profonda della vagina, e che sono da utilizzare non per l’igiene intima abituale, ma solo in determinati casi. È bene ricordare, infatti, che la vagina è “autopulente”, ovvero provvede in autonomia alla propria igiene attraverso le secrezioni, e a dover essere detersa quotidianamente è invece la vulva, ovvero la parte esterna dei genitali femminili. Le lavande vaginali come Logus Pharma Logusgyn Lavanda Vaginale sono invece utili, su indicazione del medico o del farmacista, come coadiuvanti in casi specifici, ovvero quando l’equilibrio vaginale è alterato ed è necessario intervenire anche internamente per il suo ripristino. Logus Pharma Logusgyn Lavanda Vaginale, in particolare, è indicata nel corso del trattamento di vulvo-vaginiti, per attenuare i sintomi e favorire l’efficacia dei trattamenti medici associati. Le vulvo-vaginiti sono infiammazioni della vagina, favorite da alterazioni del pH vaginale, che possono essere causate da batteri, da funghi, da alterazioni ormonali o da scorrette abitudini (intimo e abiti sintetici e troppo aderenti, detergenti troppo aggressivi, …). I sintomi che accompagnano una vulvo-vaginite possono essere numerosi e tutti fastidiosi, come secrezioni maleodoranti, prurito, bruciore, dolore, eritema, gonfiore. Logus Pharma Logusgyn Lavanda Vaginale interviene creando un ambiente sfavorevole alla proliferazione di agenti patogeni come batteri e funghi e, grazie alla sua formulazione arricchita con fermenti lattici e acido lattico, esercitando un’azione lenitiva, calmante e protettiva. Si consiglia l’utilizzo di un flacone di Logus Pharma Logusgyn Lavanda Vaginale per 5 giorni consecutivi.

Logus Pharma Logusgyn Lavanda Vaginale in pillole:

  • Lavanda vaginale per vulvo-vaginiti
  • Coadiuvante in caso di infiammazioni vaginali batteriche, fungine, legate ad alterazioni ormonali o ad abitudini scorrette
  • Crea un ambiente sfavorevole agli ambienti patogeni e allevia i sintomi
  • Con fermenti lattici e acido lattico
Scritto da Mara Pizzochero
Mara Pizzochero è nata a Milano nel gennaio del 1986. Appassionata di scrittura da sempre, negli anni delle elementari riempiva con i suoi temi interi fogli protocollo e sognava di diventare una grande scrittrice di romanzi (una delle sue maestre,... Leggi tutto

Domande frequenti su Logus Pharma Logusgyn Lavanda Vaginale

Logus Pharma Logusgyn Lavanda Vaginale a cosa serve?

La lavanda vaginale Logus Pharma Logusgyn serve come coadiuvante in caso di vulvo-vaginiti, ovvero di infiammazioni della vagina, causate da funghi, batteri, alterazioni ormonali o abitudini scorrette. Ha un’azione calmante e protettiva di effetto immediato e inoltre crea un ambiente sfavorevole agli agenti patogeni, favorendo la guarigione.

Quando usare Logus Pharma Logusgyn Lavanda Vaginale?

L’utilizzo di Logus Pharma Logusgyn Lavanda Vaginale è indicato solo in caso di vulvo-vaginiti e non per l’igiene intima quotidiana né come strumento di “pulizia profonda” dopo le mestruazioni o dopo i rapporti sessuali. In caso di infiammazione vaginale e di sintomi come secrezioni abbondanti e maleodoranti, dolore, gonfiore, bruciore, prurito, Logus Pharma Logusgyn Lavanda Vaginale può essere utilizzata per un trattamento di 5 giorni, in associazione con altri farmaci o integratori indicati dal medico o dal farmacista.

Logus Pharma Logusgyn Lavanda Vaginale come si usa?

Dopo aver agitato e aperto il flacone e posizionato la cannula nella parte superiore, inserire la cannula completamente e in profondità in vagina. Premere sul flacone fino alla completa erogazione della lavanda, quindi estrarre la cannula. Logus Pharma Logusgyn Lavanda Vaginale va applicata preferibilmente la sera e dopo l’applicazione si consiglia di sdraiarsi per evitare che il liquido fuoriesca dalla vagina.

Logus Pharma Logusgyn Lavanda Vaginale si può usare per prevenire le infezioni?

Assolutamente no: le lavande vaginali non hanno un’azione preventiva nei confronti delle infezioni vaginali. L’unico modo per prevenire le infezioni e le infiammazioni vaginali è mantenere un’igiene e uno stile di vita corretti, utilizzando per l’igiene intima quotidiana prodotti specifici, indossando intimo e abiti adatti e assicurando un corretto equilibrio del pH vaginale attraverso l’alimentazione e attraverso l’assunzione di fermenti lattici, se necessario.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su