Samsung HW-Q700B è un home theater composto da una barra del suono e da un sub: entrambi gli elementi sono rettangolari e di colore nero. Se il consumatore cerca un modello con più potenza può scegliere Samsung HW-Q600A con una potenza massima in uscita di 360 Watt ed ha un prezzo più alto. Samsung HW-Q700B ha 3.1.2 canali che sono in grado di erogare una potenza massima di 320 Watt: è davvero molta ed è indicata per ambienti di medie e grandi dimensioni; ovviamente si può collocare anche in zonen più piccole, ma bisognerà regolare il volume in modo che non sia troppo alto. Il sistema prevede 6 programmi preimpostati che si possono selezionare in base a quello che si sta facendo con il televisore: tra questi vi è la modalità gioco, molto utile se si utilizzano le console. La connettività tradizionale prevede la porta HDMI e l’ingresso digitale ottico mentre quella senza fili è dotata di Bluetooth e di Wi-Fi; la modalità wireless è da preferire se non si vogliono avere troppi cavi in casa. All’interno della confezione di vendita si trova il telecomando portatile per la gestione del sistema da remoto e il kit di montaggio a parete, qualora si voglia appendere la barra del suono. Per concludere, Samsung HW-Q700B è dotato di microfono integrato per utilizzare l’assistente virtuale Amazon Alexa o Google Assistant.
Il sistema home theater Samsung HW-Q700B si trova in vendita unicamente in una versione: quella di colore nero; non ci sono, quindi, altri colori e per qualcuno può essere un limite per l’acquisto. Va comunque precisato che il colore nero è uno dei più usati nell’elettronica di consumo e che si integra bene con ogni arredamento domestico.
Il sistema ha 3.1.2 canali: sono tanti e ben distribuiti in modo da erogare un suono che sembrerà provenire da ogni direzione. Un grande punto di forza di questo modello risiede nei 6 programmi preimpostati che permettono di avere dei parametri sonori sempre adeguati a ciò che si sta guardando sul televisore.
La barra del suono ha una larghezza di 1110.7 mm, la profondità è di 60.4 mm mentre l’altezza è di 120 mm. Il peso è di 4,8 chilogrammi: è abbastanza leggera e si può collocare sopra ad una mensola, alla base del televisore oppure a parete. Il sub ha un peso di 5,9 chilogrammi ed è da collocare necessariamente a terra.
L’ambiente in cui si colloca un sistema home theater dipende esclusivamente dalla potenza che esso è in grado di erogare; il modello Samsung HW-Q700B eroga una potenza massima di 320 Watt e per utilizzarla al meglio bisogna posizionarlo in un ambiente di medie dimensioni o in una stanza grande purché parte del suo volume sia occupata dall’arredamento.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 06 maggio 2022