Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Gli hard disk esterni di Intenso propongono soluzioni semplici e pronte all’uso che permettono agli utenti di trasferire tutti i file più importanti su un’unità esterna portatile. Nel caso specifico, Intenso 2.5" Memory Case è dotato di una scocca dal design minimale e senza tempo, con un comodo LED che indica il corretto funzionamento del dispositivo (luce fissa per il collegamento, ad intermittenza durante il trasferimento dei documenti). All’interno della cover esterna è presente un disco rigido da 2,5 pollici da 500 GB, con interfaccia esterna USB 3.0 ad alta velocità. Per poter sfruttare le massime prestazioni del dispositivo, dunque, è necessario controllare la tecnologia delle porte USB del proprio PC. Le porte USB 3.0, nello specifico, sono facilmente riconoscibili per il connettore azzurro. In ogni caso, è possibile utilizzare Intenso 2.5" Memory Case anche con porte USB 2.0, tuttavia in questa eventualità le velocità massime di scrittura e lettura sono nettamente inferiori. Grazie alla formattazione FAT32 del disco interno, Intenso 2.5" Memory Case garantisce la massima compatibilità con tutti i sistemi operativi, da Windows e Mac OS fino a Linux e Chrome OS. L’unica limitazione di questa formattazione è la possibilità di trasferire file non più grandi di 4 GB. Per quanto riguarda l’uso multimediale, inoltre, è possibile copiare all’interno del dispositivo musica, immagini e video da riprodurre su Smart TV, decoder o set top box compatibili con la riproduzione tramite USB.
Nei tagli fino a 500 GB, l’hard disk presenta una formattazione di tipo FAT32. Si tratta di uno standard capace di garantire la massima compatibilità con tantissimi sistemi, ma allo stesso tempo comporta una limitazione di 4 GB per singolo file. Nei tagli superiori, invece, è possibile trovare una formattazione exFAT o NTFS per evitare questo tipo di blocco al trasferimento dei file.
La versione di Intenso 2.5'' Memory Case con il quantitativo di memoria minore è da 500 GB. Seguono i tagli da 1 e 2 TB. I modelli top di gamma, infine, propongono uno spazio di archiviazione di 4 o 5 TB, utilizzabili tranquillamente anche per esigenze di backup dell’intero sistema operativo.
Sì, l’hard disk è compatibile con le porte USB di passata generazione. Tuttavia, essendo il dispositivo dotato di connessione USB 3.0, le velocità massime di trasferimento sono garantite solo con questo standard. Nel caso il dispositivo venisse utilizzato come memoria multimediale per la riproduzione di filmati, ad esempio, è consigliato collegarlo ad una porta USB 3.0.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 17 luglio 2011
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.