Menu
Amaro Del Capo

Amaro Del Capo in Alcolici

Le migliori offerte di gennaio 2025 con prezzi a partire da 10,80 €

Confronta nella pagina Amaro del Capo di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il Vecchio Amaro del Capo Caffo è un’istituzione del fine pasto. Amaro calabrese per eccellenza, nasce dall’equilibrata fusione di 29 ingredienti, fra cui scorze d’arancia, camomilla, menta e liquirizia. Imbattibile per rapporto qualità-prezzo, si mette in luce per profumi raffinati e facilità di beva. Mai troppo amaro, si gusta al meglio ghiacciato o come base per gustosi cocktail. Amaro del Capo Peperoncino Red Hot e Vecchio Amaro del Capo Riserva: ecco due varianti del liquore base.

 
Filtra
110 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Approfondimenti su Amaro Del Capo

Trend 19 maggio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: cresce il mercato dei superalcolici in Italia

Ultimi articoli in Alcolici

Trend 05 maggio 2021
Osservatorio Trovaprezzi.it: nel 2020 aumentano le vendite online di vino e alcolici

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Amaro Del Capo

Quanto costa una bottiglia di Amaro del Capo?

Per acquistare una bottiglia di Amaro del Capo si parte da circa 5 euro a bottiglia per superare anche i 30 euro. Ad incidere sul prezzo unitario è, soprattutto, il prodotto scelto. Il Vecchio Amaro del Capo classico, infatti, costa circa 10 euro nel formato da 0,70 Litri, mentre la variante Red Hot al peperoncino circa 20 euro. Il Vecchio Amaro del Capo Riserva, infine, è venduto a circa 35 euro. Ad influenzare la spesa è anche il formato scelto, partendo dalla piccola bottiglia da 0,20 Litri per arrivare alla maestosa confezione da 3 Litri.

Qual è la gradazione alcolica dell'Amaro del Capo?

Sia il Vecchio Amaro del Capo classico che la variante Red Hot al peperoncino hanno una percentuale alcolica pari al 35%. Si fa un ulteriore salto avanti con il Vecchio Amaro del Capo Riserva, arrivando a 37,5 gradi.

Quali sono gli ingredienti dell'Amaro del Capo?

Alla base del Vecchio Amaro del Capo troviamo ben 29 ingredienti di origine naturale. Anche detti botaniche, spaziano dalla frutta alle erbe, passando per le spezie e le radici. Scorze di arancio, fiori di arancio, menta, liquirizia, semi di anice e camomilla: eccone solo alcuni.

Come va bevuto l'Amaro del Capo?

È la stessa Caffo a consigliare il modo giusto di bere il proprio prodotto. Il Vecchio Amaro del Capo, infatti, si gusta con più piacere ghiacciato, meglio se ad una temperatura di -20 gradi ed in bicchieri altrettanto freddi. Ideale come fine pasto, si combina molto bene con altri ingredienti per dare vita a freschi cocktail, come il Capo Sour, il Capo Tonic o il Negroni del Capo.

Amaro del Capo: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

L’Amaro calabrese simbolo da bere rigorosamente ghiacciato

Il Vecchio Amaro del Capo è il prodotto di punta della distilleria calabrese Caffo, un liquore che ha fatto scuola e influenzato col proprio gusto l’intero mercato. Lanciato più di 100 anni fa, ha mantenuto inalterato il proprio profilo aromaticamente gentile e mai troppo amaro. Per realizzare l’Amaro del Capo, si impiegano 29 ingredienti, fra cui erbe, spezie, frutta e radici. Oltre alle scorze d’arancia, sono i fiori d’arancia a farsi protagonisti assieme alla camomilla, alla menta piperita, alla liquirizia e ai semi d’anice. Raccolte sempre al giusto grado di maturazione, le materie prime vengono subito macerate o infuse, così da mantenere freschezza e sapore inalterati. Nel primo caso, la lavorazione prevede l’immersione delle botaniche in alcol ad alta temperatura mentre, nel secondo, il processo avviene a freddo. Godibile appieno ad una temperatura di 20 gradi sotto zero, l’Amaro del Capo si gusta meglio in bicchieri ghiacciati. Ma è anche in grado di valorizzare rinfrescanti cocktail, come il Capo Tonic, il Negroni del Capo o il Capo Sour. Mentre la variante Vecchio Amaro del Capo Peperoncino Red Hot è il segreto dietro al piccante Capo Arrabbiato Spritz. Inconfondibile nel bicchiere per via del caratteristico colore ambrato, il Vecchio Amaro del Capo classico è un liquore dai profumi raffinati e dal sapore vivace e sfizioso. Facile da bere nonostante l’importante gradazione alcolica (35%), trova la propria naturale collocazione a fine pasto. Grazie alle tante erbe che compongono la ricetta, infatti, può anche esercitare un effetto digestivo.

Varianti e formati: focus sul prezzo

Punto di forza del Vecchio Amaro del Capo Caffo è il rapporto qualità-prezzo. Proposto tra i 10 euro ed i 15 euro nel formato da 0,70 Litri, è uno dei più convenienti sul mercato. A far variare il prezzo a bottiglia, però, entrano in gioco svariati formati aggiuntivi. La piccola bottiglia da 0,20 Litri, ad esempio, è proposta a circa 5 euro, mentre quella da 1 Litro intorno ai 20 euro. Il parterre dei formati a disposizione si completa con la grande bottiglia da 1,5 Litri e l’imponente Amaro del Capo 3 l, il cui prezzo parte da 80 euro. Sono, poi, disponibili versioni alternative del liquore base, caratterizzate da ingredienti speciali o da una lavorazione più lunga. Prendiamo, ad esempio, il già citato Amaro del Capo Red Hot, arricchito dall’inconfondibile spinta gustativa del peperoncino calabrese. In questo caso, per la bottiglia da 0,70 Litri, occorrono all’incirca 20 euro, che salgono a 30 euro per il formato da 1 Litro. Salendo ancora di livello, incontriamo il Vecchio Amaro del Capo Riserva del Centenario. Nato nel 2015 per festeggiare i 100 anni dell’azienda di Vibo Valentia, arricchisce l’esperienza gusto-olfattiva attraverso un lungo affinamento in botti di rovere. Ancora prima, però, gli ingredienti si uniscono a pregiate acqueviti di uva per dare corpo e spessore al liquore. Prodotto in quantità limitate e confezionato in bottiglie numerate, costa all’incirca 35 euro nel formato da 0,70 Litri. Zafferano, frutta candita, cannella e vaniglia: ecco gli aromi che emergono una volta stappato e versato nel bicchiere.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su