Il Samsung NV75A6649RS, esattamente come il Samsung NV75N5641RS, è un forno elettrico da incasso da 75 litri che ha nella funzione multicook il suo punto di forza. Quest’ultima funzione garantisce una grande flessibilità al forno poiché consente di preparare diversi piatti contemporaneamente sfruttando la zona di cottura superiore e quella inferiore, che funzionano in modo indipendente. Tutto questo si traduce nella possibilità di utilizzare le due zone in modo congiunto, impostando temperature e tempi di cottura differenti. Inoltre, grazie alla doppia porta, è possibile aprire la parte superiore senza intralciare la cottura della metà inferiore. La doppia porta flessibile offre all’utente diverse opzioni, poiché è possibile sia aprire solo la porta della zona superiore del forno -sfruttabile per cuocere le pietanze con pezzature inferiori- sia aprire per intero tutta la cavità. Aprendo solo la parte superiore del forno si ha meno dispersione di calore, a tutto vantaggio del risultato finale e del contenimento dei consumi. Secondo quanto dichiarato dalla Samsung, il sistema Dual Cook garantisce un taglio del 22% dei tempi di preparazione e una riduzione di quasi il 18% del consumo di energia. Utilizzarlo è semplice poiché l’utente può avvalersi del display lcd, che consente di impostare la modalità di cottura e la temperatura che si utilizza più di frequente, oltre a salvare le impostazioni o a nascondere le modalità che non vengono utilizzate. Ma non è tutto poiché il Samsung NV75A6649RS, dispone della connettività WiFi, che garantisce un controllo da remoto, oltre alla possibilità di attivazione attraverso l’assistente vocale Alexa. Inoltre, avvalendosi della funzione SmartThings Cooking, che sfrutta la connettività del forno, e l’applicazione per smartphone, ci si può avvalere di alcuni consigli culinari.
Il Samsung NV75A6649RS presenta le seguenti dimensioni: larghezza 595 mm, profondità 570 mm e altezza 596 mm, con un peso di 42,4 kg. La sua capacità è invece di 75 litri.
Il Samsung NV75A6649RS dispone di diverse funzioni che lo rendono un forno elettrico decisamente avanzato. Tra di esse possiamo sicuramente citare la funzione girarrosto, che consente di preparare grigliate e arrosti come il pollo in modo molto facile, poiché, anziché aprire il forno e girare i cibi a mano, il forno lo fa in modo automatico, assicurando così una cottura uniforme. Molto interessante anche il controllo della temperatura, che garantisce piatti sempre umidi e perfettamente cotti, attraverso un preciso monitoraggio della temperatura, che regola il livello di riscaldamento evitando sbalzi.
Il Samsung NV75A6649RS, così come il Samsung NV75K5541RM, dispone di quella che la casa coreana chiama Dual Cook. Si tratta di una funzione che consente di preparare piatti diversi contemporaneamente sfruttando la zona di cottura superiore e quella inferiore, che funzionano in modo del tutto indipendente. Questo implica la possibilità di utilizzare le due zone in modo contemporaneo, impostando temperature e tempi di cottura differenti.
Sì, il Samsung NV75A6649RS è un forno smart poiché dispone della connettività WiFi. Attraverso di essa è possibile interfacciare uno smartphone, il quale, con l’apposita applicazione sarà in grado di comunicare con il forno. Sono diverse le funzioni di cui dispone e vanno dalla possibilità di utilizzare i comandi vocali di Alexa per l’avvio o lo spegnimento, fino all’impiego dell’assistente virtuale che accompagna l’utente nella preparazione dei vari piatti.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 12 agosto 2021