Confronta nella pagina Tapparelle di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Le tapparelle sono in grado di migliorare il tenore di vita e di aggiungere valore alla propria abitazione. Le tapparelle avvolgibili vengono abitualmente installate per migliorare l’isolamento termico degli spazi domestici, mantenendo la casa ben isolata sia d’estate che d'inverno. Le tapparelle blindate offrono i massimi standard di sicurezza contro i tentativi di intrusione e le tapparelle elettriche garantiscono un pratico controllo dei livelli di luce di giorno e di notte.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Le tapparelle hanno un costo compreso tra 50 euro e 1.000 euro circa. I modelli più costosi sono quelli robusti e blindati, impreziositi da pregevoli soluzioni di design come le tapparelle in legno e ancora più funzionali grazie al sistema di apertura automatizzato.
Tra le migliori tapparelle troviamo sicuramente Pinto Kit tapparella in PVC Pinto grigio 06 Genova L 83 x H 160 cm. Realizzate con stecche auto-aggancianti (a doppia parete e con intersezioni di irrigidimento interni), queste tapparelle Pinto si compongono di 28 profili avvolgibili, 1 profilo con cinghia di attacco al rullo e fermo laterale “antisfilamento” per bloccare le stecche.
In base al materiale si hanno tapparelle in acciaio, in alluminio e in PVC, con le prime e le seconde decisamente più diffuse. A seconda della tipologia, si distinguono tapparelle avvolgibili, blindate, elettriche e orientabili.
Il modello più sicuro in commercio sono le tapparelle blindate in acciaio. Oltre a essere più pesanti e robuste, sono dotate di chiusura autobloccante che ne impedisce il sollevamento dall’esterno.
Le tapparelle svolgono diverse funzioni che aiutano ad aumentare il comfort domestico. Per prima cosa permettono ovviamente di regolare il livello di luce e di proteggere la privacy, ma a questi vantaggi se ne aggiungono altri, come l’efficienza termica, la sicurezza e la riduzione del rumore. Ne conviene che non esistono delle tapparelle oggettivamente migliori. Ciascuna tipologia ha dei pro e dei contro, la scelta dipende essenzialmente dalle proprie esigenze. Uno degli aspetti senz’altro determinanti per acquistare delle tapparelle adatte riguarda il materiale del telaio. Sebbene sul mercato siano disponibili anche in acciaio, le tapparelle in alluminio e le tapparelle in PVC sono le più diffuse ed efficaci. Questo perché le prime sono più pesanti e oggetto di corrosione, mentre le altre sono molto più leggere e durature. Da sottolineare che i modelli in PVC, facili da pulire e in grado di offrire un ottimo isolamento termico, tendono tuttavia a deformarsi per il troppo calore e sono più vulnerabili agli scassi. Per scegliere le tapparelle occorre altresì tenere conto della posizione della casa, in particolar modo del suo orientamento rispetto al sole e di eventuali fonti esterne di luce o rumore. Una buona soluzione per grandi aperture sono le tapparelle orientabili, un sistema di chiusura dotato di stecche che ruotando consentono di scegliere quanta luce far entrare. Per ottenere il massimo livello di sicurezza le tapparelle blindate rappresentano il top. Grazie allo specifico design autobloccante con aggancio dei profili a prova di ladro, queste impediscono il sollevamento dall'esterno, mettendo al riparo da ogni pericolo.
L’acquisto delle tapparelle necessita di un esborso minimo intorno a 50 euro e di uno massimo vicino a 1.000 euro. Il motivo di questa ampia differenza economica risiede nelle specificità di ciascun modello, con particolare riferimento al materiale, al grado di resistenza (alle intemperie, agli sbalzi termici), alla presenza di eventuali sistemi di blindatura che proteggono dai tentativi di intrusione e all’installazione di motorini elettrici che automatizzano le operazioni di apertura e chiusura. Suddividendo il mercato in 3 segmenti, un buon esempio di tapparelle blindate appartenenti alla fascia più economica è il modello Zanzatap Tapparella Acciaio Mini. Disponibile intorno a 75 euro, è capace di offrire un ottimo livello di protezione grazie al sistema anti intrusione; le dimensioni ridotte lo rendono altresì adatto all’interno di ambienti più piccoli. Nella fascia intermedia si trova Zanzatap Tapparella Orientabile Obliqua, un tipo di tapparella in alluminio estruso proposta a un prezzo di circa 185 euro. Caratteristica peculiare di questa versione è la possibilità di orientare le lamelle come una persiana, così la visuale verso l’esterno risulta sempre agevole senza tuttavia compromettere la privacy dentro casa; l’alluminio, inoltre, resiste bene all’usura fornendo al prodotto in questione una longevità maggiore. Nella fascia top di gamma, Trovaprezzi.it consiglia Roto Tapparella Esterna Originale Manuale Serie R6/R8, in vendita intorno a 900 euro. Si tratta di un modello di tapparelle per esterno capace di impreziosire il tetto della propria abitazione con una soluzione pratica e di design; realizzato in alluminio coibentato, protegge dagli sbalzi termici e dalle intemperie.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.