Globus Apparecchio per magnetoterapia Magnum XL è un apparecchio elettromedicale utile nel riattivare il metabolismo dei tessuti e nello stimolare le strutture scheletriche ed articolari alterate da traumi, stress e invecchiamento fisiologico. Il marchio Globus oltre ai dispositivi per magnetoterapia come questo, dispone anche di apparecchi per tecaterapia, come Globus Apparecchio per tecaterapia DiaCare 5000 RE oppure Globus Apparecchio per ultrasuonoterapia Medisound 3000 per ultrasuoni. Pur avendo meccanismi differenti, questi dispositivi agiscono su problemi muscolo-articolari simili ma su livelli e intensità differenti. Globus Apparecchio per magnetoterapia Magnum XL è un dispositivo con due uscite, indicato per trattare patologie dove è necessario agire più in profondità. Grazie ai campi magnetici pulsati a bassa frequenza e grazie alla possibilità di trattare le patologie in modalità profonda o in superficie, il dispositivo risulta estremamente versatile e performante. Presenta uno speciale solenoide nato nel Centro di Ricerca Globus, con la collaborazione di centri di fisioterapia, che permette sia il trattamento di superfici estese come la schiena, che di superfici piccole come un polso o una caviglia dolenti. Le indicazioni che offre Globus Apparecchio per magnetoterapia Magnum XL sono molteplici e vanno dalle piccole rigidità e flogosi a livello muscolare, fino a problematiche più serie e che richiedono il consulto di un medico o di un fisioterapista. Il dispositivo presenta bene 26 programmi per adattarsi al meglio alla propria condizione di salute. Dispone anche di ampio display retro illuminato che garantisce un'esperienza ancora più intuitiva.
Globus Apparecchio per magnetoterapia Magnum XL in breve:
- Dispositivo elettromedicale;
- Per magnetoterapia;
- Trattamento di patologie muscolo-articolari;
- Agisce in profondità e\o in superficie.
Avvertenze:
Leggere attentamente le istruzioni per l’uso e conservarle in un luogo sicuro. Controllare la posizione ed il significato di tutte le etichette poste sull’apparecchiatura; Non danneggiare l’applicatore agendo sul filo di collegamento, evitare inoltre di avvolgere il filo stesso attorno all’applicatore o attorno all’apparecchio; Verificare l’integrità dell’alimentatore ad ogni utilizzo. Evitare l’uso nel caso di segni di danneggiamento all’involucro o al filo di collegamento; Evitare l’uso del dispositivo a persone non adeguatamente istruite tramite la lettura del manuale; Evitare l’uso in contemporanea a pomate contenenti ioni liberi di metalli magnetizzabili; Evitare l’uso in ambienti umidi e/o in presenza di agenti infiammabili; Durante la terapia si consiglia all’utilizzatore e al paziente di non indossare oggetti metallici; Utilizzare solo cavi ed applicatori forniti dal Fabbricante. Cavi e applicatori inadeguati potrebbero danneggiare l’apparecchio e/o recare danno al paziente. Per leggere tutte le avvertenze e controindicazioni del prodotto, si consiglia di consultare il manuale d’uso presente nella confezione.
Biagio Flavietti è un giovane farmacista nato il 20 giugno 1993 a Napoli. Nella stessa città, dopo una maturità classica, consegue la laurea magistrale in Farmacia nel dicembre 2017 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, con una te...
Leggi tutto