Quando si pensa a un deodorante, uno dei primi brand che vengono in mente è senza dubbio Dove. Dove è infatti uno dei marchi di prodotti per l’igiene personale più famosi e amati al mondo. Scelto dalle donne e dagli uomini di tutto il mondo, negli anni Novanta, per la sua iconica saponetta con inciso il logo, ovvero il profilo della colomba (da cui il nome, “dove”), Dove ha saputo ritagliarsi uno spazio sempre più ampio nel cuore dei consumatori (e nel loro mobiletto del bagno) grazie a una grande varietà di prodotti per il corpo e a una comunicazione efficace. Dove è stato infatti uno dei primi brand in assoluto ad abbracciare il concetto di body positivity e a farne, anzi, uno dei suoi tratti distintivi. Nell’ormai lontano 2004 Dove ha lanciato la sua prima campagna “Dove per la bellezza autentica”, con una serie di comunicazioni pubblicitarie (dalle affissioni agli spot, ai video divenuti virali online) nelle quali mostrava la bellezza del corpo e del viso di donne di età, taglie ed etnie diverse fra loro. Una bellezza autentica, appunto. E se oggi non ci sembra più tanto strano vedere corpi “normali” sulle riviste o nelle pubblicità è anche grazie alla lungimiranza di Dove. Sempre con un taglio diretto, leggero e ironico nel corso degli anni sono stati lanciati sul mercato sempre più deodoranti Dove, pensati per rispondere alle esigenze femminili e maschili più disparate. I deodoranti Dove sono deodoranti antitraspiranti, ovvero deodoranti che non si limitano a contrastare la formazione dei cattivi odori ma che regolano la sudorazione. La caratteristica che li contraddistingue tutti, a partire dal deodorante Dove Original (ancora oggi uno dei deodoranti dove più venduti), è l’aggiunta di ¼ di crema idratante all’interno della formula. Dove, infatti, ha l’ambizione non solo di proteggere dal sudore e dal cattivo odore, ma di prendersi cura della delicatissima pelle delle ascelle, calmandola e idratandola. L’efficacia dei deodoranti Dove è dimostrata non solo dai test in laboratorio ma, coerentemente con lo stile del brand, da quello che è stato ribattezzato come “il più grande test mai eseguito a livello globale”: con la campagna #PasserestiaDove? Dove ha fatto provare a migliaia di donne che non avevano mai utilizzato i suoi prodotti il suo deodorante Dove Original e, dopo una settimana di utilizzo, il 90% delle utilizzatrici ha confermato di voler continuare a usare i deodoranti Dove. I deodoranti Dove convincono per la loro efficacia contro l’odore di sudore, per la loro delicatezza sulla pelle, anche quella irritata o appena depilata, e per la loro straordinaria varietà di fragranze e formati, capaci di soddisfare le esigenze di tutte le donne (e di tutti gli uomini, con la linea di deodoranti Dove Men+Care). Dal profumo tipicamente “Dove” del deodorante Dove Original, a quello talcato di Dove Talco e Dove Talc Soft, dall’esplosione fruttata di Dove Go Fresh Melograno o Dove Go Fresh Aloe & Pera, alla dolce delicatezza di Dove 0% Go Fresh Cetriolo e Tè Verde e Dove 0% Go Fresh Pesca, senza sali di alluminio: tra i deodoranti Dove potrete trovare tutta la freschezza e la protezione che cercate, in formato spray, roll-on, stick e vapo no gas.