Menu
Sedia a rotelle elettrica

Sedia A Rotelle Elettrica in Ausili Disabilità

Le migliori offerte di dicembre 2024 con prezzi a partire da 936,51 €

Confronta nella pagina Sedia a rotelle elettrica di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La sedia a rotelle è stata da sempre uno strumento per la mobilità delle persone con handicap o difficoltà nella locomozione. Le sedie a rotelle elettriche, ancora di più, risultano una soluzione di mobilità per il benessere delle persone anziane, che hanno subito un intervento chirurgico o che hanno difficoltà motorie. Si tratta di dispositivi elettrici, che possono essere realizzati sia per l’utilizzo in casa che in strada. Tanti accessori, come sediolini imbottiti, cestini e dispositivi di sicurezza, possono essere aggiunti alla carrozzella elettrica per poter fare la scelta giusta.

 
Filtra
258 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Sedia a rotelle elettrica

Quanto costano le sedie a rotelle elettriche?

Le sedie a rotelle elettriche, rispetto a quelle tradizionali, hanno un prezzo molto elevato. Si tratta di una fascia di prezzo che va dai 500 euro e arriva a toccare anche i 900 euro, a seconda del modello e delle caratteristiche specifiche del prodotto.

Quando usare una sedia a rotelle elettrica?

La sedia a rotelle elettrica va utilizzata quando una persona presenta difficoltà nei movimenti e nella locomozione. Rispetto alla carrozzella tradizionale, che va spinta a mano, questa presenta un sistema elettrico di locomozione e quindi è adatta a chi ha difficoltà e non ha un supporto domestico.

Quanti tipi di sedia a rotelle elettrica esistono?

Le sedie a rotelle elettriche si dividono in modelli per il movimento su strada e modelli per il movimento in casa. Esistono anche sedie a rotelle pieghevoli, che possono essere trasportate in viaggio e sono estremamente utili per le persone con difficoltà nei movimenti.

Cosa determina la scelta di una sedia a rotelle elettrica?

La sedia a rotelle elettrica viene scelta in base a differenti caratteristiche, che comprendono: tipo di seduta, tipo di ruote, autonomia della batteria, velocità di movimento dell’apparecchio, peso, dimensioni, tipologie di ruote e accessori.

Sedia a Rotelle Elettrica: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Assistenza tecnologica per la mobilitazione

La sedia a rotelle elettrica è un ausilio per la disabilità che viene scelto dalle persone invalide o con difficoltà serie nella locomozione. Si tratta di veri e propri mezzi motorizzati e dotati di batteria, che permettono il movimento di persone sia in casa che in strada. La scelta della carrozzella elettrica deve tenere in considerazione diversi fattori, come ad esempio il luogo in cui deve essere utilizzato il mezzo. Se si tratta di una sedia da dover utilizzare in luoghi chiusi avrà delle caratteristiche differenti rispetto alle carrozzelle che si utilizzano in strada. La situazione cambia se ci si trova in campagna o in città, dove le strade sono differenti e possono essere più o meno dissestate. Le sedie a rotelle elettrice, rispetto alle classiche carrozzelle, sono ovviamente dotate di batteria, che conferisce l’energia per il movimento del mezzo e ognuna presenta una batteria con una diversa autonomia. Alcune sedie a rotelle elettriche offrono autonomie superiori ai 20 km, il che le rende adatte a usi prolungati all'aperto. Anche la velocità massima è un altro aspetto da tenere in considerazione per fare la scelta giusta e solitamente varia tra 6 e 12 km/h. Da scegliere per avere un’esperienza di confort quotidiano ancora maggiore, ci sono anche gli accessori, come la seduta imbottita, i braccioli da regolare e il supporto lombare adeguato. Inoltre, esistono modelli di sedia a rotelle elettrica che possono essere piegati con facilità e riposti all’interno di sgabuzzini e portabagagli, in modo da avere questo importante ausilio per la disabilità sempre con sé.

Il prezzo della mobilità

Le sedie a rotelle elettriche hanno un prezzo molto elevato rispetto agli altri ausili per la mobilità, come stampelle, girelli e sedie a rotelle tradizionali. La fascia di prezzo in cui si muovono questi ausili per la disabilità delle persone si aggira tra i 500 euro e i 900 euro. Il prezzo può variare molto a seconda del modello, del brand che si sceglie e delle caratteristiche che ogni singola sedia a rotelle elettrica può avere. Rispetto a tutti gli altri ausili presenti in commercio, le sedie a batteria presentano una maggiore indipendenza da parte dell’utilizzatore, che può sceglierle anche munite di joystick o altri comandi. Molti modelli sono dotati anche di segnalatori acustici per farsi strada tra le persone e sistemi di freno integrati, che aumentano la sicurezza dell’utilizzatore durante la locomozione. Da non sottovalutare è anche la presenza di sediolini o cuscini imbottiti, sia per sostenere il sedere durante i lunghi utilizzi del mezzo, ma soprattutto per supportare la zona lombare e le braccia degli utilizzatori. Per finire, ma non per importanza, ci sono da tenere in considerazione tutte le caratteristiche riferibili alla potenza e alla durata della batteria, che sono tra le caratteristiche che possono farci passare alla fascia di prezzo all’altra. Scegliere la giusta sedia a rotelle elettrica per sé stessi o per i propri cari è fondamentale per avere una vita più serena, comoda e che rispetti l’autonomia e l’indipendenza delle persone durante la loro quotidianità.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su