Menu
Spade Giocattolo

Spade Giocattolo in Armi giocattolo e Nerf

Le migliori offerte di gennaio 2025 con prezzi a partire da 10,99 €

Confronta nella pagina Spada giocattolo di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Una spada giocattolo regala ore di divertimento ai più piccoli che possono dare vita a scontri fra cavalieri, pirati, samurai o a epiche battaglie spaziali. Spade giocattolo in plastica o legno, rigide o flessibili, modelli gonfiabili: ecco solo un assaggio dei tanti prodotti in commercio. Si aggiungono, poi, le spade a batteria che emettono luci e suoni. Alcuni modelli, poi, sono provvisti di accessori, fra cui il fodero o lo scudo.

 
Filtra
171 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Spade Giocattolo

Quanto costa una spada giocattolo?

Esistono in commercio spade giocattolo per ogni portafoglio. Si parte dai modelli economici con prezzo intorno ai 5 euro per superare anche i 300 euro al cospetto delle spade da esposizione. A far lievitare il costo della spada non è solo la bontà dei materiali e la qualità costruttiva ma anche la tecnologia presente a bordo. I modelli con luci e suoni, ad esempio, costano mediamente di più di quelli che ne sono sprovvisti.

Quali sono le migliori spade giocattolo?

A chi cerca una spada giocattolo coinvolgente e versatile, consigliamo i prodotti a marchio Hasbro dedicati alla saga di Star Wars. Oltre a riprodurre con dovizia di particolari i soggetti originali, variano in base al personaggio che le impugna. E sono corredate da un ricco set di luci e suoni personalizzabili.

Quanti tipi di spada giocattolo esistono?

Le spade giocattolo sono proposte in un universo di varianti che si differenziano per estetica e prezzo. Le più economiche ed essenziali sono le spade in plastica dura o legno che nascono per completare un travestimento. Non mancano, poi, spade pieghevoli in gomma o schiuma, spade gonfiabili e modelli da costruire. Al top della categoria si pongono le spade giocattolo da esposizione.

Come capire se una spada giocattolo è sicura?

Ogni spada giocattolo deve necessariamente essere corredata da informazioni che aiutino il genitore a scegliere consapevolmente. L’età di riferimento è forse il primo elemento da controllare in ottica sicurezza. È poi indispensabile verificare la presenza della marcatura CE sulla scatola e del manuale di istruzioni in italiano all’interno.

Spada giocattolo: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Un evergreen ad alto tasso di coinvolgimento

Assieme a pistole e fucili, le spade giocattolo compongono un trittico di evergreen per bambini e ragazzi. Spingendo l’immedesimazione ad altissimi livelli, la spada giocattolo simula scontri eroici all’arma bianca, regalando emozioni e divertimento in quantità. Pur trattandosi di un oggetto strutturalmente semplice, è disponibile in un mare di varianti. Alle spade giocattolo in plastica o legno, ad esempio, si affiancano le morbide spade con lama pieghevole in gomma o schiuma. Analogamente, le spade gonfiabili sono pensate per attutire naturalmente i colpi e sono molto comuni in spiaggia e in piscina. Proposte con o senza fodero, le spade giocattolo possono anche essere arricchite da luci e suoni alimentati a batteria che si attivano per contatto. Protagoniste nei travestimenti di Carnevale, sono spesso abbinate ad un ricco set di accessori. Non mancano, poi, modelli da assemblare e spade da esposizione che si costruiscono a mo’ di puzzle tridimensionale. A personalizzare con decisione il gioco è l’estetica della spada. Cavalieri, pirati e spazio: tanti sono i mondi a cui ispirarsi, ai quali si aggiunge anche il Giappone dei Samurai. Quale che sia il soggetto scelto, è fondamentale per il genitore controllare che il giocattolo sia sicuro. Per farlo, è sufficiente verificare la presenza della marcatura CE che lo rende conforme alla normativa in vigore. Inoltre, è sempre bene rispettare l’indicazione relativa all’età di riferimento, obbligatoria per qualsiasi giocattolo. In ultimo ma non per importanza, i modelli più tecnologici dovrebbero sempre essere accompagnati da un libretto di istruzioni in italiano.

Il fattore prezzo ai raggi X

Il prezzo delle spade giocattolo oscilla sensibilmente in base alla tipologia e alla bontà costruttiva. Si parte da meno di 5 euro con i prodotti più economici per superare anche i 300 euro al cospetto delle spade più evolute e curate nel design. Seppure tutti i modelli certificati CE siano realizzati con materiali sicuri, non mancano differenze fra semplici spade in plastica entry-level e spade più robuste e ricche di dettagli aggiuntivi. Per mostrare in modo tangibile tale variazione di prezzo, abbiamo messo a confronto due prodotti dal profilo analogo ma piuttosto differenti a livello pratico. Dal celebre universo di Star Wars, arrivano le iconiche spade laser impugnate dai cavalieri Jedi: è la Star Wars Lightsaber Forge di Hasbro è dedicata ai bambini dai 4 anni in su. Venduta a circa 25 euro, è la spada di Obi-Wan Kenobi in versione junior. Smontabile in 4 parti, ritrae in modo molto fedele l’originale. Personalizzabile attraverso numerose combinazioni di luci e suoni, può anche essere customizzata attraverso componenti di spade differenti della stessa serie. Sempre made in Hasbro, la Star Wars Black Series Force FX Elite spinge ancora più in alto il livello di dettaglio, risultando indistinguibile dai modelli della saga cinematografica. Oltre a sfruttare un’illuminazione LED molto efficace, è corredata da un comparto sonoro di livello eccellente. Accompagnata da uno stand da esposizione, sfoggia un effetto premium grazie agli inserti in metallo. Tante sono le combinazioni che è possibile creare con questa spada che cambia nel design a seconda del cavaliere Jedi che la impugna. Consigliata dai 14 anni in su, costa da 250 euro a oltre 400 euro a seconda del modello scelto.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su