Confronta nella pagina Giochi Wii di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Tra i migliori giochi Wii ci sono le classiche avventure di The Legend of Zelda e Super Mario, ma anche titoli molto originali come Wii Sports e Wii Fit. Questi sfruttano l'originale sistema di controllo della console, che ha permesso di proporre opere intuitive e capaci di avvicinare differenti fasce di utenza. Una proposta ricca di opere di diverso genere, che ha posto le basi per lo sviluppo dei giochi Wii U e Switch, le console successive di maggior successo.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nintendo Wii è stato un successo commerciale tra i più importanti per la casa di Kyoto. I giochi Wii disponibili sono oltre 1.200 e appartengono ai generi più disparati. In molti casi si tratta di esclusive presenti solo sulla console della casa giapponese, o al massimo su Wii U. Non mancano però i titoli di terze parti, ovvero di sviluppatori esterni.
Il prezzo dei giochi Wii è legato soprattutto al numero di copie presenti sul mercato. In questo senso, le alternative meno costose sono quelle che è possibile acquistare per circa 20 euro. Nella maggior parte dei casi, però, per fare proprie le copie dei giochi più famosi potrebbe essere necessario spendere cifre che vanno dai 50 euro agli 80 euro.
Super Mario Galaxy 2 viene spesso considerato come uno tra i migliori giochi Wii. Si tratta del secondo capitolo della serie in cui l'idraulico più famoso della storia dei videogiochi è alle prese con un'avventura che lo porterà nello spazio. Un titolo di genere platform prodotto tra gli altri da Shigeru Miyamoto, disponibile in versione fisica su Wii e in digitale su Nintendo Wii U.
Nintendo Wii fa della varietà dei suoi titoli uno dei punti di forza maggiori. Anche le avventure più classiche, come quelle di The Legend of Zelda e Super Mario, beneficiano infatti delle potenzialità del sistema di controllo, per un gameplay rinnovato e originale. Non mancano poi le alternative adatte all'esercizio fisico come Wii Fit e Wii Sports, oltre che tutte le opere sviluppate da software house esterne a Nintendo.
I giochi Wii hanno segnato la settima generazione videoludica. La grande popolarità della console Nintendo, infatti, ha fatto sì che molti dei titoli apparsi su questa macchina da gioco siano entrati stabilmente nel cuore di molti appassionati. Il motivo di tale successo è da ricercare soprattutto nell’intuitivo sistema di controllo del dispositivo, che per primo ha saputo sfruttare al meglio le potenzialità dei giroscopi per offrire un'esperienza originale. Difatti, molti dei videogame per Wii più famosi non sono collegati necessariamente ai generi tradizionali. Prodotti come Wii Fit e Wii Sports, ad esempio, sfruttano l'innovativo control system per proporre mini giochi che consentono di divertirsi imitando i movimenti tipici di alcuni sport, oppure eseguendo degli esercizi di yoga. Al contrario di quanto proposto dalle console PlayStation o dai videogame Xbox, quindi, i giochi Wii puntano tutto sull'innovazione, piuttosto che sul proporre grafiche tridimensionali sempre più complesse. Questa filosofia ha permesso a diversi sviluppatori esterni alla casa giapponese di creare titoli capaci di andare oltre i consueti canoni stilistici. Just Dance 2019, che prevede anche una versione per Wii, permette di ballare a ritmo di canzoni famose tenendo in mano il Wiimote, ovvero il controller della console. Nonostante ciò, il catalogo di giochi Wii offre anche esperienze relativamente più tradizionali. Su questo dispositivo, in particolare, non mancano le avventure delle serie classiche Nintendo, da The Legend of Zelda: Twilight Princess a Metroid: Other M. Avventure disponibili esclusivamente in versione fisica, su appositi dischi ottici proprietari.
Il costo dei giochi Wii dipende dalla disponibilità dei titoli. Trattandosi di una console ormai non più in produzione, e acquistabile prevalentemente sul mercato dell’usato, le dinamiche dei prezzi non seguono le normali logiche legate alle macchine da gioco attuali. Difatti, alcune delle opzioni più economiche sono quelle relative alle versioni di titoli usciti su console più recenti. Nei casi migliori, il costo può aggirarsi sui 20 euro. Molto più spesso, per acquistare giochi Wii è necessario spendere dai 50 euro in su. In questa fascia è possibile imbattersi in copie di Animal Crossing: Let’s Go to the City o Mario Kart Wii. Questa è la spesa richiesta, inoltre, per l’acquisto di alcuni degli accessori più utilizzati con la console, come la Balance Board di Wii Fit e Wii Fit Plus. Per acquistare i titoli di punta, invece, è necessario spendere di più. New Super Mario Bros. Wii, tra gli altri, è previsto a circa 80 euro, e consente di vivere le avventure di Mario e Luigi anche su questa console. In tutti i casi, è bene ricordarlo, si tratta di edizioni fisiche, ovvero vendute con l’apposito disco ottico da inserire nel lettore.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.