Menu

Nikon 105mm f/2.8 G ED-IF AF-S VR

5
1 recensione prodotto

Il miglior prezzo online per Nikon 105mm f/2.8 G ED-IF AF-S VR è di 0,00 €

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Ulteriori info Prezzo

Ultimi articoli in Obiettivi per Fotocamere

Tech 14 giugno 2024
Rendere protagonisti i particolari con i 5 migliori obiettivi macro
Tech 18 marzo 2024
Cambiare approccio ad ogni foto: i 5 migliori obiettivi per fotocamera

Guide all'acquisto

Il dettaglio al centro di tutto: guida all’acquisto dei migliori obiettivi macro
La luce al servizio di scatti perfetti: guida ai migliori obiettivi fotografici

Recensione Nikon 105mm f/2.8 G ED-IF AF-S VR

Il Nikon 105mm f/2.8 G ED-IF AF-S VR è un obiettivo intercambiabile di fascia alta progettato per fotocamere digitali Nikon di tipo reflex come il modello Nikon D5600. L’estensione focale è fissa e pari a 105 mm; è un tele obiettivo senza zoom. Perfetto per foto a lunghe distanze o nella fotografia naturalistica dove si vuole immortalare un animale nel suo habitat naturale senza disturbarlo. Lo schema ottico è costituito da 14 elementi suddivisi in 12 gruppi e la distanza minima di messa a fuoco è di 0,31 metri. L'angolo di campo diagonale è di 23 °. Il diaframma è stato costruito con 9 lamelle arrotondate che consentono di realizzare un effetto bokeh particolarmente artistico. Il peso del barilotto è di 720 grammi e la dimensione del filtro è pari a 62 mm. L'apertura minima è di f/2.8 e le foto saranno sempre luminose anche in condizioni di luce sfavorevole. Presente lo stabilizzatore ottico d'immagine VR che elimina i tremolii in fase di scatto o di ripresa; utile per chi non ha la mano ferma. Sono presenti alcuni elementi in vetro ED a bassissima dispersione che riducono al minimo l’aberrazione cromatica causata dal passaggio dei raggi solari all’interno dell’obiettivo.

Nikon 105mm f/2.8 G ED-IF AF-S VR in pillole:

  • Obiettivo Nikon top di fascia alta per fotocamere di tipo reflex
  • Estensione focale fissa di 105 mm, è un tele obiettivo corto
  • Distanza minima di messa a fuoco di 0,31 m
  • Stabilizzatore d’immagine VR e diaframma con 9 lamelle
  • Peso di 720 grammi e dimensione del filtro di 62 mm
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Nikon 105mm f/2.8 G ED-IF AF-S VR

5
Un valido tele corto per professionisti

Acquisto non verificato

Obiettivo a focale fissa di estrema qualità che va a giustificare il costo elevato. E’ un tele obiettivo pensato per professionisti che sanno cosa realizzare a questa lunghezza. Ottimo lo stabilizzatore d’immagine che elimina bene le vibrazioni di troppo. Il peso è forse un po’ elevato e di sicuro non è lo strumento ottico giusto per un viaggio. Perfetto invece per un’escursione in giornata dove si vuole immortalare qualche animale. L'apertura di f/2 regala foto luminose e non è necessario impostare l’ISO. I materiali di costruzione sono ottimi e l’assemblaggio lo difende da acqua e polvere.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 giugno 2011

Torna su