Menu

32 Via dei Birrai Curmi

4
1 recensione prodotto

Il miglior prezzo online per 32 Via dei Birrai Curmi è di 9,40 €

Filtra
8 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Birra

Lifestyle 02 agosto 2024
Giornata mondiale della Birra: perché e quando si festeggia?
Lifestyle 19 marzo 2021
Buona festa del papà a tutti i dormiglioni

Guide all'acquisto

Bionda, rossa, scura: birre di qualità nella nostra guida all’acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione 32 Via dei Birrai Curmi

32 Via dei Birrai: ecco il nome di uno dei principali birrifici artigianali italiani, con sede a Pederobba in provincia di Treviso. Realtà dinamica ed in costante evoluzione, produce birre di qualità a partire da materie prime di grande pregio. Curmi è una delle birre più interessanti dell’azienda veneta. Si tratta di una birra bianca speziata, frutto di un processo ad alta fermentazione eseguito con cura meticolosa. Farro e malto d’orzo, lieviti selezionati, acqua e miscela di aromi: ecco gli ingredienti base di un prodotto straordinario che si ispira alla “kourmi”, un particolare tipo di birra di origine egiziana ottenuta dal mix di due cereali. All’aspetto, si mostra giallo paglierino con riflessi ramati mentre la schiuma appare bianca, compatta e persistente. Profumi floreali e di frutta esotica caratterizzano il bouquet olfattivo, arricchito anche da sentori di paglia, fieno e mollica. Rinfrescante e piacevole al palato, poggia su una delicata acidità che fa da contraltare al finale amaro. 32 Via dei Birrai Curmi è una birra delicata e versatile nell’abbinamento, sposandosi alla perfezione con ricette a base di pesce, carni bianche, formaggi e, naturalmente, con la pizza. Prodotta con rigore nello stabilimento di proprietà, Curmi è lavorata con approccio sostenibile e grande attenzione al riuso. Inoltre, è certificata OGM Free e Vegan OK. Il numero 32, che campeggia al centro dell’etichetta, indica la classe merceologica della birra. Mentre “Via dei Birrai” si ispira all’omonima strada di Bruxelles, capitale europea della birra. E tale connubio di elementi dà prova della passione con cui il birrificio opera dal 2006.

32 Via dei Birrai Curmi in pillole:

  • Birra bianca speziata ad alta fermentazione
  • Profumi intensi di fiori, frutta esotica, paglia, fieno e mollica
  • Si abbina alla perfezione con pesce, pizza e formaggi
  • Lavorata con approccio sostenibile
Scritto da Matteo Sartini
Nato nel 1980 a Milano, si trasferisce piccolissimo in Toscana, nei pressi di Cortona. Orgogliosamente nostalgico delle ultime due decadi del secolo passato, rimpiange il primo walkman, il poster di Freddie Mercury appeso in camera ed i lunghi pom... Leggi tutto

Ultime recensioni 32 Via dei Birrai Curmi

4
Fresca e dissetante

Acquistato da Corso 101

Acquisto verificato

Birra bianca speziata, con una bella nota agrumata. Fresca e dissetante, la trovo ottima in estate! Azzardando un abbinamento direi pesce bianco alla griglia, meno lo lavori meglio è...! Per me un acquisto "stagionale" che però non manca mai.

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su