Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Gli pneumatici Maxxis Trepador M8060 sono stati creati per chi è in cerca di forti emozioni alla guida, per gli amanti dell'offroad. Con una destinazione d'uso differente rispetto alla maggior parte degli pneumatici per auto, offrono sempre la massima trazione anche su percorsi sterrati o caratterizzati da fango e terreno, ma possono essere utilizzati tranquillamente anche su asfalto e autostrade. A differenza dei Maxxis AP2 All Season 155/70 R13 75T sono gomme di tipo estivo, e il loro utilizzo è sconsigliato nei periodi invernali. Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, i Maxxis Trepador M8060 presentano un design molto aggressivo, caratterizzato dai tasselli laterali che offrono una presa migliore anche sui terreni accidentati. La costruzione è con tele diagonali, che hanno l'obiettivo di aumentare la durata delle gomme e rendere più flessibile il battistrada, proprio per il loro impiego in offroad. E in merito al battistrada, è dotato anche di una lamellatura multi-curva che aumenta la trazione sui terreni fangosi e scivolosi. Si tratta di pneumatici molto resistenti agli urti e ai percorsi sconnessi, per questo il materiale con cui sono costruiti è rinforzato attraverso una cintura di nylon che evita le forature, oltre che aumentare il periodo di vita di questi strumenti. Tra le versioni in commercio variano le dimensioni, e molto successo stanno riscuotendo i Maxxis Trepador M8060 205/70 R15C 104/102Q. In qualsiasi caso, gli esperti consigliano l'utilizzo dei Maxxis Trepador M8060 in offroad e, su strada, fino a una velocità massima di 160 km/h.
I tasselli laterali conferiscono allo pneumatico un design aggressivo. Dal punto di vista strutturale, il battistrada degli pneumatici Maxxis Trepador M8060 è dotato di una lamellatura multi-curva che migliora la trazione sui percorsi scivolosi. Inoltre, una cintura in nylon interna aumenta la resistenza ed evita che si possa incorrere in forature. A questo si aggiunge il basso consumo della superficie, grazie a una distribuzione omogenea del contatto con il terreno.
Pensati principalmente per l'offroad, questi pneumatici hanno però ricevuto l'approvazione DOT, e per questo possono essere utilizzati anche si strade e autostrade, ma fino a una velocità massima di 160 km/h. Per questo, infatti, possono essere montati su qualsiasi tipo di auto, dalle compatte alle sportive.
Questi pneumatici sono indicati principalmente per le avventure fuoristrada, essendo in grado di adattarsi a ogni genere di superficie. Gli pneumatici Maxxis Trepador M8060 il meglio su percorsi sterrati o caratterizzati da fango e rocce, grazie al profilo stabile dei blocchi e ai rinforzi laterali che li proteggono dal contatto con ostacoli rocciosi.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.