Menu

Sigma Art 12-24mm f/4.0 DG HSM a partire da 1.104,00 €

3
1 recensione prodotto
Obiettivo Sigma Estensione 12-24 mm Peso di 1,2 kg Ideale per paesaggi
Filtra
21 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Obiettivi per Fotocamere

Tech 14 giugno 2024
Rendere protagonisti i particolari con i 5 migliori obiettivi macro
Tech 18 marzo 2024
Cambiare approccio ad ogni foto: i 5 migliori obiettivi per fotocamera

Guide all'acquisto

Il dettaglio al centro di tutto: guida all’acquisto dei migliori obiettivi macro
La luce al servizio di scatti perfetti: guida ai migliori obiettivi fotografici

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Sigma Art 12-24mm f/4.0 DG HSM

L'obiettivo intercambiabile Sigma 12-24mm f/4 DG HSM si può uilizzare con le fotocamere mirrorless costruite da Nikon come la Nikon Z6. Simile al modello Sigma Art 50mm f/1.4 DG HSM - Minolta A-type, appartiene anch'esso alla linea Art di Sigma ideata per i fotografi con un forte estro artistico. Lo strumento è dedicato ai fotografi professionisti molto esigenti che hanno un budget di spesa elevato. L’estensione focale minima è di 12 mm mentre quella massima è di 24 mm, rientra tra gli ultra grandangolari da utilizzare per foto paesaggistiche o per le architetture degli edifici dove si riescono a immortalare nella loro interezza. Il diaframma ha 9 lamelle arrotondate per un buon effetto bokeh. La struttura della lente è composta da 16 elementi suddivisi in 11 gruppi. Sono presenti particolari elementi in vetro in grado di minimizzare la distorsione l'aberrazione cromatica l'immagine fantasma e l'effetto flare. La distanza minima di messa a fuoco è di 0,24 m mentre il peso del barilotto è all'incirca di 1,2 Kg; è consigliabile l'uso del cavalletto per chi non ha una mano ferma. Infine, il buon assemblaggio, assicura resistenza a polvere e schizzi d'acqua.

Sigma 12-24mm f/4 DG HSM in pillole:

  • Obiettivo Sigma
  • Estensione focale ultra grandangolare di 12-24 mm
  • Adatto per foto paesaggistiche
  • Elementi particolari in vetro
  • Distanza minima di messa a fuoco di 0,24 m e peso di 1,2 kg
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto

Domande frequenti su Sigma Art 12-24mm f/4.0 DG HSM

Quali generi fotografici si possono esercitare con l’obiettivo Sigma Art 12-24mm f/4.0 DG HSM?

L'obiettivo rientra nella categoria ultra-grandangolare che serve per immortalare i paesaggi, i panorami, le architetture degli edifici nella loro interezza e per la street photography.

A quale linea appartiene l’obiettivo Sigma Art 12-24mm f/4.0 DG HSM?

Sigma suddivide i propri obiettivi in tre diverse linee: questo modello rientra nella linea art che è quella pensata appositamente per i professionisti che vogliono liberare il proprio estro artistico.

Qual è lo zoom dell’obiettivo Sigma Art 12-24mm f/4.0 DG HSM?

Lo zoom si calcola dividendo l'estensione massima per quella minima, in questo modello il risultato è di 2 X; si evince che non è uno zoom elevato ma bisogna sottolineare che è adeguato alla categoria di obiettivo.

Quanto pesa l’obiettivo intercambiabile Sigma Art 12-24mm f/4.0 DG HSM?

L'obiettivo ha un peso di circa 1,2 chilogrammi, ottimo per le gite fuori porta oppure per dei servizi fotografici da realizzare in giornata; il peso, di per sé, è elevato e risulta scomodo per un lungo viaggio.

A quale fascia di prezzo appartiene l’obiettivo Sigma Art 12-24mm f/4.0 DG HSM?

L'obiettivo appartiene a una fascia di prezzo elevata, pensata soprattutto per un pubblico di nicchia. Le offerte hanno un prezzo medio di circa 1.400 €; le diverse differenze di prezzo dipendono anche dalle varianti scelte.

Ultime recensioni Sigma Art 12-24mm f/4.0 DG HSM

3
Obiettivo buono ma troppo pesante

Variante: Nikon

Acquisto non verificato

Chi ha un budget di spesa elevato e vuole un obiettivo top di gamma, acquistando il modello Sigma 12-24mm f/4 DG HSM Art – Nikon non rimarrà certamente deluso. Per prima cosa è da specificare che si utilizza con le mirrorless Nikon e il meglio di sé lo dà con quelle di fascia alta. E’ un ultra grandangolare: i paesaggi vengono catturati in maniera estesa grazie all’ampio angolo di visuale. Si apprezza nella fotografia di strada o nelle foto ai monumenti delle città. Chi viaggia molto accuserà il peso, un po’ troppo elevato. Chi non ha la mano ferma è meglio che usi il cavalletto o una mirrorless con stabilizzatore d’immagine a 3 assi. L’acquisto è consigliato ai professionisti.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 29 settembre 2016

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su