Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di una tastiera da gaming meccanica, forte di diverse possibilità di personalizzazione ed un ottimo rapporto qualità/prezzo, una delle soluzioni più interessanti è rappresentata dalla Cooler Master CK351. Si parla, nello specifico, di una tastiera full size con configurazione QWERTY, dotata quindi di tastierino numerico laterale, modificatori centrali e tasti funzione superiori. Il telaio è minimale e senza fronzoli, in modo da avere rapido accesso a tutte le sezioni della tastiera. L’unica eccezione è rappresentata dal poggiapolsi presente in dotazione, che comunque non va ad agganciarsi direttamente alla tastiera ed è liberamente removibile. Si parla, inoltre, di una tastiera meccanica aperta alla personalizzazione. Prima di tutto, la Cooler Master CK351 può essere configurata con diversi tipi di switch ottici, con profilo lineare, tattile o clicky. A differenza degli interruttori meccanici tradizionali, gli switch ottici non integrano un meccanismo elettrico vero e proprio, ma un fascio di luce che fornisce l’input del comando nel momento in cui viene interrotto dalla pressione del tasto. Rimanendo in tema di personalizzazione, questo modello è dotato di PCB hot-swap. Ciò significa che è possibile rimuovere rapidamente gli switch dalla scheda madre della tastiera e sostituirli liberamente con altri profili, pur sempre rimanendo limitati alla categoria degli switch ottici. Pur essendo presente un supporto lato software, utile anche alla regolazione dell’illuminazione RGB, la Cooler Master CK351 permette la creazione di macro e comandi personalizzati on-the-fly, vale a dire premendo semplicemente delle combinazioni sulla tastiera per registrare i vari profili.
Con la Cooler Master CK351 si parla di una tastiera meccanica di tipo ottico. I tipi di switch utilizzabili da questo modello sono comunque molto simili ai classici switch meccanici. Sono disponibili configurazioni con switch ottici Red, con profilo lineare; Brown, con profilo tattile, e infine Blue con profilo clicky. Inoltre, grazie alla tecnologia hot-swap, è possibile rimuovere liberamente gli switch già installati e sostituirli con altri a propria scelta.
Sì, con questa tastiera è possibile programmare macro e comandi personalizzati in due modi. Il metodo più classico è utilizzando il software MasterPlus+, scaricabile gratuitamente dal sito di supporto di Cooler Master. Il secondo, più rapido, specialmente quando si è in gioco, è utilizzando il sistema on-the-fly, cambiando i profili direttamente dalla tastiera.
In parte. Questo modello, nello specifico, è dotato di certificazione IP58, con resistenza ad acqua e polvere nei limiti di piccoli schizzi d’acqua. Non si può parlare, quindi, di un prodotto impermeabile, quanto di una tastiera splashproof.
Sì, oltre alle più diffuse versioni con layout ANSI internazionale, la Cooler Master CK351 è venduta anche con layout ISO italiano, comprensivo di lettere accentate e tasto Invio full size.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 18 ottobre 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.