Menu
Velocità massima 25 km/h Autonomia 35 km 10 Ah Ruote da 10''

Ultimi articoli in Monopattini Elettrici

Trend 09 luglio 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 dei monopattini elettrici più cercati nel 2024
Tech 05 dicembre 2023
I migliori prodotti Xiaomi da mettere sotto l’albero (non solo smartphone)

Guide all'acquisto

Smart e modaioli: guida all’acquisto dei migliori monopattini elettrici

Recensione EMG Racer MWC

Con il monopattino elettrico EMG Racer MWC si può gestire al meglio la velocità, e quindi l'autonomia, impostando 3 diversi livelli: il primo da 6 km orari, il secondo da 20 km orari e il terzo da 25 km orari, ossia la velocità massima. Di dimensioni maggiori rispetto all'EMG Velociptor ES, presenta pneumatici pieni da 10 pollici che attutiscono al meglio gli urti e permettono di muoversi nel traffico con grande agilità, anche grazie all'ammortizzatore posteriore. Dotato di un potente motore da 500 W, presenta anche una batteria da 36 V e 10 Ah sotto la pedana, che può arrivare a garantire un massimo di circa 35 km con una sola carica; una distanza raggiungibile, così come accade per altri monopattini elettrici EMG, se il mezzo non viene usato sempre alla massima potenza. Strutturalmente parlando, è molto robusto e comodo: la pedana è larga, consente di poggiare entrambi i piedi ed è rivestita di un materiale antiscivolo, utile soprattutto quando c'è molta umidità. Anche sull'EMG Racer MWC la sicurezza è al top, perché oltre al freno posteriore a disco, questo modello serve per muoversi in tutta tranquillità anche negli orari notturni; infatti, al netto della luce a Led frontale e a quella di stop posteriore, anche la pedana è illuminata con una luce rossa e consente di essere ben visibili dagli automobilisti. Infine, l'EMG Racer MWC prevede anche un'app dedicata per gestire le sue funzioni tramite il cellulare e che funziona attraverso una connessione Bluetooth

EMG Racer MWC in pillole: 

  • Motore da 500 W
  • Freno posteriore a disco
  • Peso 16 kg
  • Telaio in alluminio pieghevole
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto

Domande frequenti su EMG Racer MWC

Quali sono i punti di forza del monopattino elettrico EMG Racer MWC?

Leggerezza e resistenza sono i due punti di forza del monopattino elettrico EMG Racer MWC. Il telaio in alluminio pieghevole, insieme a tutte le componenti tecniche, portano questo monopattino a un peso di appena 16 kg. A questo si aggiunge la grande maneggevolezza e il comfort di guida, e il merito è degli pneumatici in gomma piena da 10 pollici, completamente antiforatura che, con l'ammortizzatore posteriore, rendono unica l'esperienza di guida. 

Quali sono le modalità di guida con il monopattino elettrico EMG Racer MWC?

Il monopattino elettrico EMG Racer MWC consente di impostare tre diverse modalità di guida, su altrettante velocità diverse. C'è la guida a 6 km orari, ossia la modalità Eco, utile soprattutto se si è in compagnia e ci si vuole muovere in zone con molto traffico, senza alcun pericolo. Poi c'è la modalità Drive, una velocità di crociera da impostare sui 20 km orari e che consente un ottimo risparmio della batteria. Infine la velocità massima, come imposto dalle normative, di 25 km orari. 

Quanto costa il monopattino elettrico EMG Racer MWC?

Il prezzo del monopattino elettrico EMG Racer MWC, in base al periodo dell'anno e alle esigenze dei rivenditori, è generalmente variabile dai 400 ai 500 euro circa. Si tratta di un costo di fascia medio alta, ma è anche vero che si tratta di un monopattino di altissimo livello. 

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 agosto 2021

Torna su