Mi 10 è lo smartphone di fascia alta proposto da Xiaomi nella prima parte del 2020. Un dispositivo che si è scontrato con i top di gamma di OnePlus, OPPO e Samsung. Mentre in Cina è stato già annunciato il suo successore, sembra che Xiaomi stia per rilanciare la serie Mi 10 con un nuovo smartphone basato sul processore Snapdragon 870, svelato pochi giorni fa da Qualcomm.
Mi 10, Mi 10 Pro e Mi 10 Ultra hanno utilizzato il processore top di gamma dello scorso anno, ovvero lo Snapdragon 865. Il futuro smartphone della gamma invece potrà contare su un chip un po’ più potente rispetto al predecessore, ma depotenziato se paragonato invece allo Snapdragon 888 presente su Mi 11 e che vedremo su altri smartphone OnePlus, OPPO, Vivo, Motorola, Realme. In questo modo, Xiaomi riuscirebbe in qualche modo a differenziare il nuovo Mi 10 dal suo top di gamma 2021.
Il motivo dietro questa scelta non è chiaro. D’altronde, l’azienda guidata da Lei Jun non ha sempre seguito una strategia di commercializzazione ben definita. Resta infatti da capire con quale nome verrà commercializzato in Europa nel caso in cui Xiaomi dovesse decidere di renderlo disponibile oltre i confini nazionali. In ogni caso, pare che le differenze con il modello dello scorso anno siano limitate al solo processore. Quindi, lo smartphone integrerebbe un display AMOLED da 6,67 pollici con frequenza di aggiornamento a 90 Hz e foro per la fotocamera anteriore da 20 Megapixel. I bordi di Mi 10 sono curvi.
Sul retro, invece, troveremmo un modulo composto da quattro fotocamere. Il sensore principale da 108 Megapixel è accompagnato da un grandangolare da 13 Megapixel, un sensore da 2 Megapixel per gli scatti macro e un ultimo sempre da 2 Megapixel per gli scatti in modalità bokeh (effetto sfocato). La batteria invece sarebbe da 4.780 mAh con supporto alla ricarica rapida a 30W. Le indiscrezioni parlano infine di un abbassamento del prezzo di listino, almeno per il mercato cinese. Insomma, sarebbe semplicemente una versione potenziata dell’attuale Mi 10. Il nuovo processore Snapdragon 870 è atteso anche su smartphone targati OnePlus, OPPO e Motorola.
Xiaomi ha appena commercializzato il nuovo Mi 11, ma non sembra aver dimenticato la famiglia Mi 10. Come anticipato da alcune indiscrezioni, l’azienda cinese ha confermato l’esistenza di un nuovo modello, Mi
(I prezzi indicati nell’articolo sono riferiti al 3 marzo 2021 e sono soggetti a variazioni) Mi 11 è lo smartphone top di gamma di Xiaomi per la prima parte del 2021. È il
Scrivi un commento