Non sembra mancare molto al debutto dei nuovi smartphone della serie 14 di Xiaomi, nello specifico si parla dello Xiaomi 14T e 14T Pro. I dispositivi andranno a sostituire gli attuali Xiaomi 13T e 13T Pro, collocandosi all’interno della fascia intermedia del mercato.
A pubblicare le informazioni sui due modelli è stato il magazine online Delabs, illustrando caratteristiche tecniche e prezzi per l’Europa. In base a quanto appreso lo Xiaomi 14T sarà equipaggiato con display AMOLED da 6,67 pollici, con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento a 144Hz. Il processore scelto è il MediaTek Dimensity 8.300 Ultra, affiancato da 12 Gigabyte di RAM e 512 Gigabyte di spazio interno.
Tripla la fotocamera, composta da ottiche Leica, che può contare su: sensore principale da 50 Megapixel, Teleobiettivo da 50 Megapixel con zoom ottico 3x, ultra grandangolare da 12 Megapixel. Frontalmente è, invece, presente una fotocamera da 32 Megapixel. La batteria integrata è da 5.000 mAh con supporto alla tecnologia di ricarica veloce. La connettività è rappresentata da WiFi 6e, Bluetooth 5.4, NFC, USB di tipo C e compatibilità con le reti 5G.
Il modello Xiaomi 14T Pro monta il medesimo display del fratello minore, mentre cambia il processore a bordo. In questo caso il produttore ha optato per un più performante MediaTek 9300+. La RAM rimane da 12 Gigabyte con uno spazio di archiviazione interno equivalente a 512 Gigabyte. Identica anche la configurazione delle fotocamere, fatta eccezione per il sensore principale che presenta un’apertura 1/1.31’’ e zoom ottico 2x.
La connettività è costituita da WiFi 7, Bluetooth 5.4, NFC, USB di tipo C e compatibilità con il 5G. La batteria integrata è da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida via cavo a 50 Watt. Entrambi gli smartphone saranno disponibili in tre colorazioni: Grigio, Blu titanio e Nero.
Per quanto concerne i prezzi lo Xiaomi 14T sarà proposto in Europa al prezzo di 649 euro, per lo Xiaomi 14T Ultra saranno, invece, richiesti 899 euro. Il lancio potrebbe avvenire già nel mese di settembre.
Foto di copertina: Xiaomi 14
Lo scorso anno, Redmi Turbo 3 è diventato POCO F6 nel nostro mercato, per cui tutto faceva pensare al fatto che Redmi Turbo 4 sarebbe diventato POCO F7. Tuttavia, non sarà così,
POCO ha appena lanciato il POCO C75 5G, l’ultimo smartphone economico dell'azienda cinese con supporto alla connettività 5G, che va ad affiancarsi alla variante 4G di POCO C75 annunciato nel mese di
Scrivi un commento