Torniamo a parlare dell’app di messaggistica WhatsApp, in quanto sembra che Meta abbia deciso di terminare il supporto per WhatsApp su vecchi telefoni Android. Scopriamo insieme quali sono i modelli di smartphone interessati da questa problematica e capiamo come poter risolvere.
Più precisamente, i dispositivi con oltre 10 anni che utilizzano ancora il sistema operativo Android 4.4 KitKat o versioni precedenti non avranno più accesso a WhatsApp a partire dal prossimo 1° gennaio 2025, quindi avrete davvero pochi giorni per poter evitare di perdere messaggi e media delle vostre chat acquistando un nuovo modello.
La ragione dell’interruzione del supporto è l’evoluzione delle funzionalità di WhatsApp. Meta punta a implementare nuove caratteristiche più avanzate, incluse funzionalità basate sull’IA, che richiedono hardware decisamente più moderno. Ecco un elenco dei principali smartphone Android che verranno esclusi, anche se chiaramente l’elenco è molto più vasto:
Se utilizzate uno di questi dispositivi (o comunque qualsiasi dispositivo dotato della versione di Android indicate in precedenza) come telefono principale, è consigliabile eseguire il backup di tutti i dati di WhatsApp su un dispositivo più recente entro la fine dell’anno. In caso contrario, tutti i vostri media e la cronologia delle chat andranno persi dopo il 1° gennaio 2025.
Meta ha annunciato qualcosa di simile per gli iPhone alcune settimane fa, con l’interruzione del supporto per i dispositivi con una versione di iOS precedente alla 15.1, escludendo modelli come iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Tuttavia, in questo caso il supporto per questi modelli sarà mantenuto fino a maggio 2025.
Il nostro consiglio è quello di prendere in considerazione solo smartphone lanciati sul mercati in tempi abbastanza recenti, quindi con una versione di Android pari o superiore alla 14, che potranno godere di un lungo supporto software.
Il team di sviluppatori Meta sta eseguendo un ottimo lavoro su WhatsApp, piattaforma di messaggistica tra le più note e utilizzate al mondo. Il servizio, disponibile su smartphone Android, iPhone, PC e
WhatsApp continua a migliorare l’esperienza degli utenti, introducendo novità interessanti per le conversazioni di gruppo. Con l’aggiornamento alla versione beta per Android 2.24.25.22, è stato avvistato un pulsante del tutto nuovo nelle
Scrivi un commento