È incessante il lavoro che WhatsApp sta eseguendo negli ultimi mesi per rendere la propria piattaforma sempre più a misura di utente. Il servizio è tra i più utilizzati al mondo su dispositivi Android e iOS, contando oltre due miliardi di numeri attivi ogni mese secondo i dati forniti dalla società. Un successo che ha indubbiamente un peso nel settore della messaggistica istantanea e che WhatsApp intende mantenere in futuro.
Proprio per questo motivo la piattaforma continua a sperimentare nuove funzionalità grazie alle versioni beta dell’app rilasciate ogni settimana. Anche questa volta, infatti, è l’ultima versione beta per Android a nascondere un’opzione inedita che renderà molto più semplice comunicare in altre lingue. A scoprirla è stata il magazine WABetaInfo, mostrando per la prima volta l’opzione traduci.
In base a quanto appreso, la prossima versione ufficiale di WhatsApp integrerà un traduttore di testo. Si tratta di uno strumento in grado di tradurre in automatico i messaggi ricevuti in una lingua diversa da quella dell’utente e che può essere attivato per un singolo messaggio o per tutti i messaggi contenuti all’interno della stessa chat. Per farlo sarà necessario scaricare un pacchetto dati in base alla lingua scelta.
In calce al messaggio apparirà la scritta “Tradotto”, un modo per sottolineare eventuali errori di traduzione e differenziare i messaggi originali da quelli che il sistema ha tradotto. Lo scambio di messaggi manterrà la crittografia end-to-end per preservare la privacy dell’utente. Le lingue inizialmente supportate saranno inglese, spagnolo, portoghese, russo, arabo e hindi, ma è evidente che presto si avrà un’espansione in tal senso. La funzione di traduzione automatica dovrebbe comunque arrivare nei prossimi mesi.
Tra le altre funzioni attese su WhatsApp figura anche il nuovo editor di immagini basato sull’Intelligenza Artificiale, con cui sarà possibile creare nuove contenuti partendo dalle foto in galleria. Si potrà generare un avatar da far interagire in chat o in videochiamata con animazioni e adesivi che esprimeranno i vari stati d’animo dell’utente.
Torniamo a parlare dell'app di messaggistica WhatsApp, in quanto sembra che Meta abbia deciso di terminare il supporto per WhatsApp su vecchi telefoni Android. Scopriamo insieme quali sono i modelli di smartphone
Il team di sviluppatori Meta sta eseguendo un ottimo lavoro su WhatsApp, piattaforma di messaggistica tra le più note e utilizzate al mondo. Il servizio, disponibile su smartphone Android, iPhone, PC e
Scrivi un commento