OnePlus terrà un evento a Milano il prossimo 16 luglio per svelare il Nord 4, successore del Nord 3, gli auricolari Nord Buds 3 Pro, il Watch 2R e il tablet Pad 2, successore del Pad di prima generazione. Il brand non ha ancora divulgato nulla riguardo al OnePlus Pad 2, ma l’ultima fuga di notizie suggerisce che non sarà un tablet completamente nuovo.
La fonte della fuga di notizie afferma che il futuro OnePlus Pad 2 sarà alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, quindi sarà un tablet di fascia alta, e avrà due opzioni di memoria: 8 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte di memoria interna, oppure 12 Gigabyte di RAM e 256 Gigabyte di memoria interna.
Il OnePlus Pad 2 sarà dotato di un display IPS LCD da 12,1 pollici con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz, una risoluzione di 3.000 x 2.120 pixel, una luminosità di picco di 900 nits e supporto per Dolby Vision. Il tablet avrà sei altoparlanti integrati e sarà equipaggiato con due fotocamere: una principale da 13 Megapixel e una fotocamera anteriore da 8 Megapixel. Ad alimentare l’intero dispositivo ci sarà una batteria da 9.510 mAh con supporto per la ricarica rapida cablata da 67 Watt.
Queste specifiche tecniche suggeriscono che il OnePlus Pad 2 sarà semplicemente un rebrand di OnePlus Pad Pro, esclusivo per la Cina, ma questa volta destinato ai mercati globali. La fonte ha anche affermato che l’azienda cinese lancerà lo stilo OnePlus Stylo 2 e la Smart Keyboard con custodia Folio insieme al Pad 2.
Insomma, si tratterà di un tablet molto interessante, in grado id fornire delle prestazioni di altissimo livello. Unica pecca, forse, la presenza di un pannello di tipo LCD e non AMOLED, che lo posizioneranno un gradino più in basso rispetto ad altri competitor come Samsung ed Apple che utilizzano un pannello OLED a bordo dei suoi tablet di punta. Chiaramente, ci aspettiamo che OnePlus possa posizionarlo in una fascia di prezzo più aggressiva, per spingere le vendite del prodotto.
OnePlus ha recentemente lanciato OnePlus 13 e OnePlus 13R, ovvero la linea di smartphone flagship, ma i report suggeriscono che potrebbe essere al lavoro anche sul OnePlus 13 Mini, un dispositivo top
OnePlus Open 2, successore dell'attuale OnePlus Open, potrebbe non arrivare sugli scaffali prima di luglio 2025, secondo un nuovo rumor. Il pieghevole di prima generazione di OnePlus è stato rilasciato nell'ottobre 2023,
Scrivi un commento