Un’enorme fuga di informazioni ha rivelato foto reali dell’Oppo Find X8, prossimo top di gamma dell’azienda cinese, insieme a quasi tutte le specifiche tecniche. lo smartphone farà il suo debutto a breve in Cina, seguito da un rilascio globale nel corso del 2025.
Le immagini dal vivo del dispositivo non mostrano novità particolari: un’isola circolare per le fotocamere sul retro, bordi estremamente sottili sul davanti e un design con telaio piatto tutt’intorno.
La scheda tecnica trapelata svela alcuni dettagli mancanti sull’Oppo Find X8. Il modello base avrà un display OLED da 6,5 pollici prodotto da BOE con risoluzione 1,5K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sarà alimentato dal SoC MediaTek Dimensity 9400, non ancora annunciato, coadiuvato da fino a 16 Gigabyte di memoria RAM.
La configurazione della fotocamera posteriore includerà tre sensori da 50 Megapixel: una fotocamera principale, una ultra-grandangolare e un’unità teleobiettivo periscopico con zoom ottico 3x, con quest’ultima che utilizzerà un sensore Sony LYT-600.
Una generosa batteria da 5.700 mAh manterrà il dispositivo in funzione, supportando la ricarica rapida SUPERVOOC da 80 Watt e la ricarica wireless magnetica rapida a 50 Watt. Inoltre, non mancherà un sensore di impronte digitali integrato sotto al display e il sistema operativo Android 15 con ColorOS 15.
Tra le specifiche, spiccano un interruttore per le notifiche e un pulsante virtuale personalizzabile con sensibilità alla pressione. Potremmo vedere qualcosa di simile al pulsante di azione di Apple e al controllo della fotocamera, tutto in uno.
Inoltre, il dispositivo avrà una certificazione di tipo IP68 o IP69 contro acqua e polvere, mentre il telaio sarà spesso solo 7 mm e peserà circa 190 grammi. Numeri davvero impressionanti. I colori disponibili saranno Nero, Bianco, Blu e Rosa.
Oltre al modello standard, l’azienda cinese svelerà anche il Find X8 Pro, che dovrebbe includere un sistema con ben quattro fotocamere. L’annuncio in Cina dovrebbe avvenire tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre.
In copertina: OPPO Find X8 Pro
Il segmento del gaming su dispositivi mobili, con riferimento specifico a smartphone e tablet, cresce in modo costante attraverso la disponibilità di nuovi titoli ogni mese. Grazie a dispositivi sempre più performanti,
Insieme a Reno 13 e 13 Pro, l'azienda cinese ha presentato l'OPPO Pad 3, il nuovo tablet dell'azienda, che va ad affiancarsi al Pad 3 Pro. Scopriamo insieme cosa ha da offrire
Scrivi un commento