Xiaomi ha annunciato in via ufficiale l‘arrivo nel nostro Paese del Redmi Pad SE 8.7, tablet che va ad affiancarsi ai modelli Redmi Pad, Redmi Pad SE e Redmi Pad Pro. Proposto anche in versione 4G, il dispositivo si presenta con design elegante e leggero, con uno spessore di 8,8 mm e un peso di 375 grammi, ed è pensato principalmente per lo svago e lo studio in movimento.
Redmi Pad SE 8.7 è equipaggiato con display LCD da 8,7 pollici in grado di raggiungere una luminosità fino a 600 nits ed è dotato di rapporto di contrasto di 1500:1, per offrire immagini vivaci anche all’esterno. Il display possiede una frequenza di aggiornamento pari a 90Hz e rapporto d’aspetto 5:3 che favorisce la navigazione e la lettura. Due le modalità di illuminazione, Paper e Classic, per migliorare il comfort e adattarsi allo stesso tempo alle preferenze degli utenti e alle condizioni di luce ambientale.
Il processore scelto da Xiaomi è il MediaTek Helio G85, octa-core in grado di spingersi fino a 2GHz. Il SoC è coadiuvato da 4 Gigabyte di RAM a cui si aggiungono 64 Gigabyte di spazio di archiviazione, espandibili tramite l’utilizzo di schede microSD fino a 2 Terabyte. Completa la connettività costituita da WiFi 5, Bluetooth 5.3, USB di tipo C. Nella versione con nanoSIM è naturalmente presente anche il supporto alle reti 4G.
La fotocamera frontale è da 5 Megapixel, mentre sul retro è presente un sensore da 8 Megapixel dotato di flas LED. Non manca il doppio speaker con supporto alla tecnologia Dolby Atmos che rende la riproduzione dei contenuti ancora più immersiva. La batteria è da 6.650 mAh e integra la tecnologia di ricarica rapida a 18 Watt.
Redmi Pad SE 8.7 è disponibile da oggi in versione WiFi e nelle colorazioni Black e Blue al prezzo di 139,90 euro. Per il modello 4G è, invece, disponibile solo la colorazione Black al prezzo di listino di 159,90 euro.
Lo scorso anno, Redmi Turbo 3 è diventato POCO F6 nel nostro mercato, per cui tutto faceva pensare al fatto che Redmi Turbo 4 sarebbe diventato POCO F7. Tuttavia, non sarà così,
POCO ha appena lanciato il POCO C75 5G, l’ultimo smartphone economico dell'azienda cinese con supporto alla connettività 5G, che va ad affiancarsi alla variante 4G di POCO C75 annunciato nel mese di
Scrivi un commento