Le Jabra Move Wireless sono cuffie wireless con padiglione di tipo on-ear, disponibili in diversi colori e con un prezzo di attacco di circa 70 euro. Costruite bene, leggere e dal buon sound, si tratta di cuffie interessanti per l’uso quotidiano, che abbiamo provato per qualche settimana e di cui siamo pronti a raccontarvi la nostra esperienza.
Certamente, se cercate una cuffia con padiglione over-ear, che possa dunque avvolgere interamente l’orecchio, non è questo il prodotto adatto, ma in caso contrario, ecco cosa ne pensiamo.
Voto: 9/10
Le cuffie Jabra Move Wireless sono molto ben realizzate, con una scocca principalmente in plastica, l’archetto in tessuto e padiglioni in finta pelle. La costruzione è solida, non ci sono scricchiolii e in mano, nonostante le dimensioni molto compatte, restituiscono un’ottima sensazione di solidità.
Sul padiglione destro ci sono i pulsanti per la navigazione multimediale e regolazione del volume, oltre a un jack aux da 3,5 mm per collegarle a dispositivi non dotati di Bluetooth, mentre sul sinistro è presente lo switch per l’accensione e lo spegnimento e una micro-USB per la ricarica.
I padiglioni sono ben imbottiti e una volta indossate le cuffie risultano morbide. L’anima in metallo dell’archetto è ben progettata e ciò contribuisce a non causare eccessiva pressione sull’orecchio, potendo così indossare le cuffie anche per alcune ore senza grossi fastidi.
Buona l’ergonomia dunque, nonostante i padiglioni on-ear, un po’ più scomodi per alcuni utenti rispetto a quelli over-ear.
Voto: 8,5/10
Quando si parla di audio è facile avere il presupposto che un paio di cuffie piccole possa non suonare bene. Si tratta solo di una credenza e le Jabra Move sono la conferma di ciò. Una volta indossate e avviata la riproduzione musicale, la prima cosa che colpisce è l’ottima spinta delle frequenze più basse, ben presenti ma mai oppressive. Stessa cosa dicasi per le frequenze medie, un po’ più presenti e che tendono invece a dominare maggiormente la scena, come buona parte delle cuffie di questo settore.
Si tratta di una dinamica che soddisfa, sia per quanto riguarda l’ascolto musicale sia per chi guarda film e serie TV. Buone le prestazioni anche per quanto riguarda le chiamate, con un microfono che si comporta bene, facendoci sentire senza problemi ai nostri interlocutori.
Voto: 8/10
Come su tante altre cuffie, anche in queste cuffie Jabra Move l’autonomia è strettamente legata al volume di riproduzione. Con un volume intorno al 50-60% siamo però arrivati con tranquillità a circa 12 ore di riproduzione continuativa, un valore più che accettabile considerando che si tratta di cuffie pensate per l’uso quotidiano.
Voto: 8,5/10
Il prezzo varia da circa i 79 ai 99 euro per le versioni Style. Si tratta dunque di una cuffia in grado di offrire un elevato rapporto tra la qualità offerta e il prezzo. Il design minimalista è comunque originale e insieme ai colori sgargianti sarà semplice trovare la cuffia migliore per il proprio stile.
L’unica criticità che riscontriamo è dovuta ai padiglioni on-ear: non sono adatti a usi davvero molto prolungati e potrebbero causare qualche piccolo problema lato comfort. Se cercate cuffie dall’ottima ergonomia, meglio puntare su altri modelli, come per esempio le Fresh ‘n Rebel Clam ANC.
Sta arrivando l’autunno e, con il freddo, la pioggia e il buio, anche gli sportivi più appassionati rinunciano all’allenamento outdoor. Ecco allora che fare un abbonamento in palestra diventa la soluzione migliore per mantenersi in
La classifica delle cuffie wireless più cercate dagli utenti di Trovaprezzi.it nel 2024 comprende soluzioni molto diverse tra loro: dagli auricolari wireless, chiamati anche auricolari Bluetooth, alle cuffie audio con archetto, le proposte sono
Scrivi un commento