OPPO ha annunciato oggi il lancio dei suoi ultimi smartphone della serie A, i modelli A40 e A40m, in Italia, che prendono il posto di OPPO A38.
Costruiti per garantire la massima affidabilità quotidiana, OPPO A40 e A40m sono dotati di una scocca rinforzata composta da materiali avanzati, tra cui doppio vetro temperato per proteggere il device da cadute e impatti quotidiani. Grazie alla loro eccellente resistenza, entrambi i modelli hanno ottenuto la certificazione MIL-STD 810H per resistenza agli urti di grado militare, oltre alla certificazione SGS, rendendoli tra i più robusti smartphone della loro fascia di prezzo.
Inoltre, i due modelli hanno una certificazione IP54 per la resistenza a polvere e acqua. Con la funzione Splash Touch, la precisione e la reattività del tocco migliorano anche quando lo schermo è bagnato. Oltre ad essere affidabili, OPPO A40 e A40m vantano un design elegante e alla moda che li distingue dalla massa. Con uno spessore di soli 7,68 mm e un peso di circa 186 g, la struttura angolata e la cover piatta in 2D creano una texture liscia, mentre il modulo fotocamera a rettangolo arrotondato aggiunge un tocco da device flagship.
OPPO A40 e A40m sono disponibili in due colorazioni – Starlight White e Sparkle Black. Il modello Sparkle Black è realizzato con il processo OPPO Glow, che conferisce un aspetto scintillante e protegge da impronte e sporco. La colorazione Starlight White invece, presenta una finitura lucida con dettagli glitterati.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, entrambi i modelli sono dotati di uno schermo IPS LCD da 6,67 pollici con risoluzione HD+, frequenza di aggiornamento di 90 Hz e una luminosità massima di 1.000 nits.
Sotto la scocca troviamo la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 6s 4G Gen1, accompagnata da 6/128 Gigabyte di memoria su A40 e 8/256 Gigabyte su A40m. La tecnologia di espansione RAM OPPO, può raddoppiare la RAM disponibile fino a ulteriori 8 Gigabyte su A40m e fino a ulteriori 6 Gigabyte su A40, fornendo un livello extra di fluidità quando necessario. Il Trinity Engine, integrato in ColorOS 14, aumenta ulteriormente l’efficienza programmando con precisione le risorse di calcolo grazie a modelli avanzati di potenza computazionale.
Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 50 Megapixel, accompagnato da un sensore di luminosità ambientale, e un sensore anteriore da 5 Megapixel.
Inoltre, troviamo una batteria da 5.100 mAh con supporto per la ricarica rapida SUPERVOOC Flash Charge da 45W, garantendo un’esperienza ottimale sia per il lavoro che per il tempo libero fino a quattro anni. Inoltre, la batteria è progettata per mantenere oltre l’80% della capacità originale dopo fino a 1.600 cicli di ricarica, assicurando oltre quattro anni di prestazioni ottimali per un uso
medio.
OPPO A40 sarà disponibile da oggi in Starlight White e Sparkle Black nella configurazione 6/128 Gigabyte al prezzo consigliato di 179,99 euro. OPPO A40m invece, nelle colorazioni Starlight White e Sparkle Black e configurazione 8/256 Gigabyte, è disponibile al prezzo consigliato di 199,99 euro.
Alla fine del 2024 OPPO è tornata finalmente in Italia con il suo nuovo smartphone top di gamma, ovvero Find X8 Pro, che si è subito dimostrato un ottimo dispositivo. Tuttavia, sembra
Dopo essersi spinti a proporre smartphone con display dalle dimensioni extra large, sfiorando i 7 pollici, diversi produttori stanno tornando sui loro passi. È questo il caso di OPPO che, seguendo l’esempio
Scrivi un commento