Microsoft ha annunciato le nuove Xbox Wireless Headset che – come deducibile dal nome – sono cuffie pensate per essere utilizzate nel mondo gaming. È un prodotto ideato per potenziare infatti l’esperienza di gioco sulle console Xbox One, Xbox Serie X, Serie S e sui PC basati sul sistema operativo di casa Windows 10. Il colosso di Redmond conosce bene le esigenze dei videogiocatori e per questo le nuove cuffie puntano soprattutto alla qualità audio, a un design comodo e all’esperienza in chat.
Xbox Wireless Headset supportano le migliori tecnologie audio disponibili come Windows Sonic, Dolby Atmos e DTS:X che dovrebbero garantire una riproduzione sonora precisa, realistica e avvolgente. La connessione avviene tramite Bluetooth 4.2+. Microsoft assicura una qualità audio con bassa latenza. Le cuffie wireless sono caratterizzate da padiglioni morbidi che possono essere ruotati per regolare il volume e bilanciare l’audio del gioco e quello della chat. In questo modo, l’utente decide a chi o casa dare priorità a seconda del momento. L’archetto interno ricoperto da un inserto morbido è regolabile in modo da potersi adattare a qualsiasi conformazione della testa.
Il microfono retraibile è dotato di funzioni particolari che esaltano la voce e riducono i rumori di fondo. Una delle funzionalità più interessanti è quella di disattivazione audio automatica che disabilita il microfono quando l’utente è in silenzio. È possibile comunque disattivare il microfono manualmente tramite l’apposito pulsante. Xbox Wireless Headset offrono infine tante opzioni di personalizzazione. Tramite l’app Xbox Accessori è possibile regolare i comandi audio, incluse le impostazioni dell’equalizzatore, l’incremento bassi, la disattivazione audio automatica e i livelli di controllo del microfono.
Secondo quanto dichiarato da Microsoft, la batteria integrata assicura un’autonomia di 15 ore. C’è inoltre la ricarica rapida che in soli 30 minuti assicura 4 ore di autonomia. Il peso complessivo delle cuffie è di 312 grammi, meno delle AirPods Max di Apple che pesano 384,8 grammi.
Xbos Wireless Headset saranno disponibili dal 16 marzo a 99,99 euro, meno delle Logitech G733 e Asus Rog Strix Fusion 500.
Sta arrivando l’autunno e, con il freddo, la pioggia e il buio, anche gli sportivi più appassionati rinunciano all’allenamento outdoor. Ecco allora che fare un abbonamento in palestra diventa la soluzione migliore per mantenersi in
La classifica delle cuffie wireless più cercate dagli utenti di Trovaprezzi.it nel 2024 comprende soluzioni molto diverse tra loro: dagli auricolari wireless, chiamati anche auricolari Bluetooth, alle cuffie audio con archetto, le proposte sono
Scrivi un commento