Lenovo porta in Italia i nuovi computer della serie Yoga. L’azienda cinese ha prodotto, nel 2021, alcuni modelli di notebook che sono diventati dei veri e propri best-seller. Pensiamo allo Yoga 6 o all’IdeaPad Yoga, senza dimenticare i tablet di questa serie come il Tab 13. Questa volta però è il turno dei modelli denominati Slim, una nomenclatura che suggerisce come il focus sia soprattutto legato alla leggerezza e, dunque, alla trasportabilità. Non manca però anche un’alternativa desktop, ovvero un computer All-in-One che si propone come diretto concorrente dell’iMac di Apple.
Sono tutti basati su Windows 11 ma il più interessante è certamente il modello premium, ovvero lo Yoga Slim 9i. Si tratta di un dispositivo particolarmente compatto, con spessore di 14,9 millimetri e peso di 1,37 chilogrammi. Perfetto dunque da portare con sé nella quotidianità, vanta specifiche tecniche di alto livello: schermo OLED touch-screen da 14 pollici con risoluzione 4K; processori Intel Core i7 di dodicesima generazione con 16 o 32 Gigabye di RAM; memoria interna fino a 1 Terabyte. Si parte da 1.899 euro.
Molto particolare anche lo Yoga 7. È un convertibile basato su piattaforma AMD Ryzen 6.000, che offre un display OLED da 14 pollici con risoluzione 2.8K e scheda grafica integrata Radeon 600M. Lo schermo è touch-screen ed è compatibile con un pennino incluso in confezione, così da poter utilizzare il notebook come fosse una tavoletta grafica. Anche perché, grazie a un’apposita cerniera, il pannello può essere ribaltato sul retro. Prezzo di listino di 1.399 euro.
Infine, lo Yoga 7 AIO, il computer All-in-One, è equipaggiato con un ampio display 4K da 27 pollici, un pannello IPS caratterizzato da una cornice particolarmente sottile. Grazie a un apposito meccanismo, può essere ribaltato di 90 gradi così da poterlo utilizzare in verticale. Basato sui processori Ryzen 7 6.800H, offre una scheda grafica Radeon RX 6.600M e può essere configurato con 16 o 32 Gigabyte di RAM. Prezzo di listino che parte da 2.599 euro.
Arriveranno tutti in Italia nel corso dell’estate.
Lenovo sembra pronta a sorprendere il mercato con un’innovazione che potrebbe, almeno potenzialmente, ridefinire il concetto di laptop. Dopo aver presentato l’idea di un notebook con schermo arrotolabile nel 2023, l’azienda potrebbe
Lenovo ha da poco annunciato i nuovi Chromebook Duet (11”, 9) e Chromebook Duet EDU G2, due laptop convertibili da 10,95 pollici con display 2K che bilanciano design e prestazioni. Chromebook Duet
Scrivi un commento