Farmacia Loreto: 10% di sconto EXTRA su cosmetica e make-up. Codice esclusivo VALE10

Huawei starebbe sviluppando un televisore 8K con 5G

Di Vittorio Pipia 10 Maggio 2019
Huawei televisore 5G

Huawei, l’azienda cinese al momento in piena ascesa nel mercato smartphone, starebbe sviluppando un nuovo televisore con risoluzione 8K e modulo 5G integrato, che potrebbe debuttare sul mercato entro fine 2019.

Per quanto possa sembrare strano integrare un modulo di connettività 5G (vedi il nostro articolo), ovvero il prossimo standard di connessione mobile, in un televisore, in realtà l’idea è sensata.

La risoluzione 8K, ovvero 7680 x 4320 pixel, quattro volte più del 4K, richiede infatti una connettività molto potente e stabile. Nonostante siano ancora pochi i contenuti nativi con tale definizione, la scelta di Huawei potrebbe garantire la diffusione della risoluzione 8K in maniera più veloce di quanto avverrebbe con una normale connessione fibra.

Considerando infatti il solo territorio italiano, la superficie raggiunta da una connessione in grado di reggere il flusso dati richiesto dall’8K è ridotta, mentre la connettività 5G avrà una diffusione molto più veloce.

Sebbene quello di Huawei non sia il primo televisore dotato di tale risoluzione, in quanto già Samsung ha presentato i nuovi TV QLED 8K (come il Samsung QLED 8K da 65 pollici) a IFA 2018, già disponibili sul mercato con diagonali di 65 e 75 pollici, è il primo televisore a integrare in un’unica soluzione tale elevata soluzione e un modulo 5G.

L’azienda cinese produce infatti il modem Balong 5000, probabilmente proprio quello che sarà integrato nel suo primo televisore. Resta da verificare se tali rumors siano attendibili e se entro il 2019 vedremo effettivamente questo nuovo televisore.

Pubblicato il 10 Maggio 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su