Dopo le tante indiscrezioni, Huawei ha annunciato ufficialmente i nuovi auricolari true wireless Freebuds 4i. La presentazione è avvenuta in Cina senza tanto clamore. I nuovi arrivati sono apparsi nel catalogo online del produttore cinese e su uno dei più importanti store del mercato interno. Parliamo dei diretti successori di Freebuds 3i, arrivati in Italia nel corso della primavera 2020.
Non ci sono grandissimi cambiamenti rispetto ai predecessori. Resta il design in-ear e l’estetica è stata solo leggermente rivista. Lo stelo sembra più corto di quello visto sul modello precedente ma è comunque tondeggiante e non rettangolare come su Freebuds Pro. Anche la custodia di ricarica è stata ridisegnata, è più compatta e con angoli smussati. A differenza dello scorso anno, gli auricolari si inseriscono in verticale e non più in orizzontale.
Freebuds 4i sono dotati di tecnologia di cancellazione attiva del rumore che – se attiva – fa raggiungere un’autonomia di 7,5 ore in base a ciò che è stato dichiarato da Huawei. Senza ANC, invece, è possibile avere un’autonomia di 10 ore e sono sufficienti 10 minuti di ricarica per ottenere ben 4 ore di autonomia. I tempi di ricarica completi sono di 60 minuti per ricaricare gli auricolari in custodia. Quest’ultima infine si ricarica in 90 minuti.
La connettività è assicurata dal Bluetooth 5.2. Non mancano in controlli touch per gestire la riproduzione musicale e le chiamate. Infine, il doppio microfono riduce i disturbi durante le chiamate. Ogni auricolare integra un driver da 10 mm e ha un peso di 5,5 grammi. Mentre la custodia pesa 36,5 grammi e ha dimensioni pari a 48 x 61,8 x 27,5 mm. Freebuds 4i sono disponibili in tre colorazioni: rosso, bianco, nero.
Come detto in apertura, i nuovi auricolari true wireless sono stati annunciati in Cina per cui la disponibilità per il momento è limitata al mercato cinese dove sono venduti a circa 60 euro (prezzo al cambio). Il loro debutto in Italia dovrebbe avvenire nel corso delle prossime settimane a un prezzo non molto lontano da quello di lancio di Freebuds 3i (99 euro). Ricordiamo che sul mercato italiano, Huawei ha portato anche Freebud 3, Freebuds Lite e Freebuds Pro.
Sennheiser ha annunciato le nuove Momentum 4 Wireless, cuffie con cancellazione attiva del rumore che sfidano le Sony XM5 e si preparano a entrare nella classifica delle migliori cuffie con ANC sul
Dopo due anni dal lancio della prima generazione di FreeBuds Pro, Huawei ha alzato il sipario sui loro successori: FreeBuds Pro 2. Sono auricolari con funzione di cancellazione attiva del rumore che
Scrivi un commento