Hisense in Italia è nota soprattutto per i condizionatori e i televisori, che offrono un buon livello di qualità e prezzi vantaggiosi (vedi per esempio questo climatizzatore a a doppio split o il TV 4K da 55 pollici H55U7A). Nel corso del 2019, però, l’azienda ha intenzione di rafforzare la propria presenza in Italia, in ambito elettrodomestici.
L’azienda, che nel nostro paese propone anche frigoriferi (notevoli il modelli side by side), progetta infatti “nuovi prodotti per la casa volti a massimizzare qualità, funzionalità e design”, recita il comunicato stampa dell’azienda.
Il nuovo piano è una conseguenza diretta dell’acquisizione della storica azienda slovena Gorenje (produce elettrodomestici, dai frigoriferi ai forni e microonde) operativa da quasi 70 anni e già presente in 90 paesi, con oltre 11mila impiegati. La fusione permette ad Hisense di operare in Europa con maggiore efficacia, oltre che di inglobare competenze di design tipicamente europee.
Per quanto riguarda l’Italia in particolare, “l’acquisizione di una base produttiva europea a soli 200 km dal confine italiano offre enormi vantaggi a livello logistico e si traduce nella disponibilità immediata dei prodotti nei punti vendita”. Oltre alla propria presenza nei negozi, l’azienda ha in programma di rafforzare anche la rete dei Centri Assistenza.
Oltre al proprio marchio, Hisense gestisce i marchi Kelon, Ronshen, Toshiba e l’ultimo arrivato Gorenje. Nel 2017 ha prodotto 16.7 milioni di frigoriferi, 2.5 milioni di TV, 20.6 milioni di condizionatori, 6.5 milioni di cellulari e 2.2 milioni di elettrodomestici per la cucina, e fatturato 16.7 miliardi di dollari.
L'estate, con le sue temperature elevate e le sempre più frequenti ondate di calore, rende il condizionatore un alleato indispensabile per mantenere un ambiente domestico confortevole. Tuttavia, l'uso scorretto di questo particolare
Scegliere il condizionatore giusto per la propria casa dipende da molteplici fattori. Certamente il prezzo e le funzionalità sono variabili importanti, ma non potete prescindere da una valutazione della potenza dell’apparecchio. Per poter godere delle migliori prestazioni del condizionatore,
Scrivi un commento