ROG Chakram X, erede dell’apprezzato Chakram, è il nuovo mouse wireless ad alte prestazioni progettato da Asus per i giocatori più esigenti. La sua peculiarità infatti è di integrare un rinnovato sensore ottico, denominato AimPoint, che vanta una risoluzione record di 36.000 DPI, una frequenza di ben 8.000 Hz e una velocità massima di 650 IPS. In pratica brilla sia per sensibilità e quindi velocità del cursore sullo schermo, che per precisione.
Come se non bastasse il Chakram X supporta la tecnologia Bluetooth 5.2, Wireless a 2,4 GHz e volendo può funzionare anche in modalità cablata via USB. Ha 7 pulsanti programmabili e ulteriori 4 per il mini-joystick laterale. Quest’ultimo è direzionale a quattro vie; volendo può essere rimosso oppure personalizzato nella dimensione. Non manca il tasto rapido per variare i DPI, per altro posizionato vicino alla rotellina e quindi di facile accesso.
ASUS ha progettato il mouse anche consentire di sostituire velocemente gli switch, passando magari dai meccanici a 3 pin agli ottici a 5 pin. In questo modo dovrebbe essere più semplice individuare la combinazione ideale per il proprio feeling di controllo: insomma personalizzare la forza operativa e il feedback in base alle proprie preferenze. Ovviamente questo consente anche di migliorare la longevità del prodotto agevolando la sostituzione di componenti rotti o usurati.
Per quanto riguarda l’autonomia si parla di circa 114 ore in modalità 2,4 GHz e 150 ore in Bluetooth; comoda poi la possibilità di procedere a ricarica tramite la tecnologia wireless basata su protocollo Qi. ASUS ROG Chakram X si distingue anche per i LED, che ormai sono in una configurazione distintiva per tutta la linea da gioco ROG, e per un design che è stato mantenuto inalterato rispetto al precedente Chakram.
Il nuovo mouse ASUS è già disponibile sul mercato in versione destrorsa al prezzo di listino di 169,90 euro. E quindi ideale da abbinare eventualmente alle tastiere ROG Claymore II oppure ROG Strix Scope.
Debuttano oggi sul mercato a livello globale i nuovi accessori Dell, progettati per offrire un’esperienza di alto livello sia in ambito business che nel settore videoludico. La società ha rilasciato, nello specifico,
Dopo la graduale diffusione su larga scala delle tecnologie senza fili, l’acquisto di un mouse wireless è oggi alla portata di tutti. Questa categoria di prodotti è particolarmente apprezzata per la sua
Scrivi un commento