Apple sta lavorando a importanti aggiornamenti di design per gli iPhone e a nuovi dispositivi pieghevoli, puntando a rilanciare la crescita dopo anni di miglioramenti incrementali, secondo un report del Wall Street Journal.
A partire dal prossimo anno, Apple lancerà un iPhone più sottile, con uno spessore inferiore agli attuali 8 mm. Questo modello sarà anche più economico rispetto alle versioni Pro, grazie a un sistema di fotocamere semplificato che ne ridurrà i costi. Questo modello dovrebbe essere l’atteso iPhone 17 Air.
Recentemente, Apple ha concentrato gli aggiornamenti degli iPhone più sull’intelligenza artificiale, tramite il sistema Apple Intelligence, che su innovazioni hardware. Tuttavia, sembra che l’azienda stia tornando a investire in hardware per stimolare le vendite.
“Sembra che Apple stia puntando sugli aggiornamenti hardware per rilanciare il mercato” ha dichiarato Cliff Maldonado di BayStreet Research.
L’ultimo grande redesign dell’iPhone è stato l’iPhone X nel 2017. Gli analisti si aspettano che i prossimi dispositivi offrano cambiamenti più evidenti rispetto agli aggiornamenti minori degli ultimi anni. Per quanto riguarda i dispositivi pieghevoli, l’azienda di Cupertino starebbe sviluppando due prototipi:
Lo sviluppo di questi dispositivi è stato rallentato da sfide tecniche, come il miglioramento del meccanismo della cerniera e la creazione di un display pieghevole resistente. Fonti vicine all’azienda riferiscono che Apple preferisce un design pieghevole verso l’interno, piuttosto che con il display esposto all’esterno.
Secondo Jeff Pu, analista di Haitong International Securities, il ritardo di Apple nel mercato dei pieghevoli è dovuto ai suoi elevati standard di progettazione. Anche competitori come Samsung e Huawei stanno affrontando difficoltà, dato che i dispositivi pieghevoli rappresentano solo l’1,5% del mercato globale degli smartphone quest’anno. Inoltre, Counterpoint Research ha riportato anche un calo dell’1% nelle spedizioni di dispositivi pieghevoli rispetto all’anno precedente, attribuito alla performance deludenti del Galaxy Z Flip 6 di Samsung.
Apple inizialmente aveva pianificato di lanciare prima il pieghevole più grande, ma ora potrebbe debuttare con l’iPhone pieghevole. L’obiettivo è un rilascio entro il 2026, anche se i problemi tecnici irrisolti potrebbero causare ulteriori ritardi.
In copertina: Concept di un iPhone pieghevole – Credits 9to5Mac
Il design dei futuri iPhone 17 Pro Max potrebbe segnare una svolta rispetto alle generazioni precedenti, almeno stando ai render recentemente apparsi online. Secondo le immagini, pubblicate sul canale YouTube russo Wylsacom,
Con l'arrivo di iOS 18.2, Apple ha deciso di reintrodurre nella schermata di blocco una funzione tanto utile quanto misteriosamente rimossa: il cursore per controllare il volume. Se non siete utenti iPhone
Scrivi un commento