Dopo oltre vent’anni di avventure spassose e pozzanghere di fango, la famiglia Pig si allarga!
La notizia aveva già rallegrato mezzo mondo lo scorso febbraio, quando Mamma Pig aveva annunciato, nel corso della trasmissione Good Morning Britain, di essere incinta. Ad aprile, invece, è stato il momento del gender reveal party, ovvero la festa durante la quale viene annunciato il sesso del nascituro: per l’occasione, le ciminiere della centrale elettrica di Battersea a Londra, si erano completamente illuminate di rosa, ufficializzando la notizia che sarebbe arrivata una sorellina per Peppa e George.
Ed eccoci alla notizia del momento: il 20 maggio, esattamente alle 5.43 del mattino, è nata Evie, la terzogenita della famiglia Pig dopo Peppa e George. Come ogni evento legato alla gravidanza di Mamma Pig, ovviamente anche la nascita di Evie (il nome scelto in onore di una zia di famiglia) è stata curata nei dettagli e seguita dai media proprio come se fosse effettivamente un accadimento reale. E in qualche modo ha finito per diventarlo.
Niente è stato lasciato al caso, a cominciare dalla scelta dell’ospedale per il parto: il Lindo Wing del St. Mary’s Hospital di Londra, la stessa clinica dove ha dato alla luce i suoi tre figli niente di meno che Kate Middleton. Per l’annuncio ufficiale, oltre ai canali social, è stata scelta nuovamente la trasmissione Good Morning Britain, con tanto di banditore in abiti d’epoca, pergamena e certificato di nascita mostrato al pubblico. E mentre sui social sono state fatte circolare le prime immagini della famiglia al completo, con la piccola Evie tenuta in braccio proprio da Peppa, non sono mancate nemmeno le dichiarazioni dei neo genitori, che si sono dichiarati “felicissimi e pronti a notti insonni”, e dei fratellini, entrambi al settimo cielo! E per i più curiosi, niente paura: a breve Papà Pig dovrebbe rilasciare la sua prima intervista ufficiale da papà tris.
Il cartone animato Peppa Pig nasce nel 2004 e probabilmente la casa di produzione sentiva che ci fosse bisogno di qualche novità per tenere alta l’attenzione dei fan sulle vicende in casa Pig. E quale miglior modo che introdurre un nuovo personaggio, addirittura un bebè, destinato quindi a portare scompiglio e ridisegnare tutte le dinamiche familiari? Peppa, che finora era la sorella maggiore, dovrà adattarsi ad un ruolo ancora più grande, mentre George vedrà cambiare la sua posizione, diventando fratello maggiore a sua volta. Questo nuovo assetto offrirà certamente ampi spunti per tanti nuovi episodi.
Ma non è finita qui. L’ingresso di un nuovo protagonista nella serie è l’occasione perfetta per proporre merchandising rinnovato: l’ambitissimo Peluche di Peppa Pig, il videogioco di Outright Games o il camper di Peppa Pig, ce n’è per tutti i gusti! Inoltre, sono previsti eventi e contenuti speciali: il 30 maggio 2025 c’è stata l’uscita di uno speciale intitolato “Peppa Meets the Baby” che è stato trasmesso in 2600 cinema di 14 paesi (non l’Italia però).
Insomma, una mossa narrativa che, per ora, sembra destinata ad avere un grande successo: non resta che attendere di capire come Peppa, George, i genitori e il resto dei personaggi della serie accoglieranno la piccola Evie!
Per molti di noi, i mattoncini Lego rappresentano molto più di un gioco per bambini. Oltre a evocare ricordi d'infanzia, pomeriggi passati a costruire castelli o astronavi, Lego è evasione, divertimento e
La saga cinematografica fantascientifica più famosa di tutti i tempi non poteva non avere una sua giornata mondiale! Il 4 maggio, da qualche anno a questa parte, gli appassionati di Luke Skywalker e compagni
Scrivi un commento