Farmacia Loreto: 10% di sconto EXTRA su cosmetica e make-up. Codice esclusivo VALE10

LG Xboom, tutti i nuovi altoparlanti presentati a Las Vegas

Di Valerio Porcu 4 Gennaio 2019
LG XBoom LG CL98

Al CES di Las Vegas la sudcoreana LG ha presentato la nuova linea di altoparlanti XBoom, che ampliano e migliorano la famiglia di dispositivi di cui fa parte l’apprezzato LG XBoom CK56. I nuovi dispositivi rispondono a ogni necessità, dall’ascolto domestico a quello in mobilità, senza tralasciare dispositivi con potenza sufficiente per un locale pubblico. Quasi tutti i nuovi prodotti integrano l’intelligenza artificiale XBoom AI ThinQ e sono compatibili con Google Assistant.

Ecco quindi gli XBoom Go PK3, PK5 e PK7, sistemi portatili con connettività Bluetooth pensati per il trasporto, ma anche piuttosto potenti. Sono la nuova versione dell’XBoom Go, un altoparlante che forse non è tra i più economici sul mercato, ma che sicuramene fa “sentire” la differenza quando lo si accende. I nuovi modelli sono compatibili con il formato audio aptX HD, che garantisce la migliore qualità del suono disponibile oggi senza l’ausilio di cavi – un dettaglio non da poco per gli amanti dell’Alta Fedeltà. Sempre votati alla mobilità, anche gli LG RK7 ed RL4, che hanno anche una comoda maniglia per afferrarli.

LG XBOOM OL100

C’è poi il nuovo LG CL98, un sistema compatto erede del citato XBoom CK56. Un sistema da ben 3.500 watt nominali, dotato anche di un altoparlante progettato per esaltare le alte frequenze, anche quando il volume è molto alto.

Il nuovo LC XBoom OL100 è invece un sistema con singolo altoparlante da 2.000 watt, anch’esso progettato per esaltare le frequenze più alte ma con un occhio di riguardo anche per i bassi. La modalità Meridian, sviluppata in collaborazione con l’omonima società britannica, è pensata per impreziosire le parti vocali. Nonostante le dimensioni generose e la potenza, LG parla di questo sistema come “portatile” – anche se probabilmente sarà opportuna un po’ di cautela negli spostamenti.

LG offre anche un paio di applicazioni dedicate a chi comprerà questi prodotti. DJ Star rende piuttosto semplice crea mix personalizzati e gestirli in tempo reale, ideale per chi punta ad essere la classica “anima della festa”. Immancabile poi Karaoke Star, anche se la disponibilità di titoli in italiano non è particolarmente generosa.

Pubblicato il 4 Gennaio 2019
Valerio Porcu
Valerio Porcu

Classe 1976, ha studiato elettronica e letteratura, con una specializzazione in didattica delle lingue. Grazie all’unione della formazione tecnica con quella umanistica, ha sviluppato uno sguardo critico e attento, e la capacità di osservare con attenzione e distacco lo sviluppo tecnologico, sia per i grandi salti evolutivi sia per i piccoli oggetti di uso quotidiano. Uno sguardo maturo che sa...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su