Dopo il lancio del ROG Phone 9 e del ROG Phone 9 Pro avvenuto lo scorso novembre, sembra che ASUS si sta preparando ad introdurre una nuova variante della serie ROG Phone 9, che dovrebbe prendere il nome di ROG Phone 9 FE (Fan Edition). Anche se l’azienda taiwanese non ha ancora rivelato informazioni ufficiali, immagini e specifiche del dispositivo sono emerse online, fornendo un’anteprima dettagliata.
Il nuovo dispositivo da gaming dell’azienda sembra essere molto simile al ROG Phone 9 Pro, e secondo la fonte dovrebbe essere disponibile nella sola colorazione Phantom Black. Inoltre, avrà uno spessore di 8,9 mm, un peso di 225 grammi e sarà dotato dei controlli AirTrigger, utili nelle sessioni di gaming più intense.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, lo smartphone di ASUS sarà dotato di un display LTPO AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione Full HD+, frequenza di aggiornamento di 165 Hz (che arriva fino a 185 Hz in Game Genie), luminosità di picco di 2.500 nits e una protezione Gorilla Glass Victus 2.
Sotto la scocca, invece, troveremo un chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, quindi non l’ultimo chip Snapdragon 8 Elite presente sugli altri modelli della serie, coadiuvato da 16 Gigabyte di RAM LPDDR5X e 256 Gigabyte di memoria interna in tecnologia UFS 4.0.
Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale Sony IMX890 da 50 Megapixel con OIS, un sensore ultra-grandangolare da 13 Megapixel e un sensore macro da 5 Megapixel. La fotocamera anteriore, invece, è da 32 Megapixel e trova posto all’interno di un foro nel display.
Completerà la dotazione una batteria da 5.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 65 Watt (dovrebbe essere presente anche la ricarica wireless), speaker stereo, jack audio da 3,5 mm, Hi-Res audio, Wi-Fi 7, sensore di impronte digitali sotto al display, certificazione IP68 e sistema operativo Android 15.
Al momento non abbiamo informazioni circa l’eventuale data di lancio del dispositivo e se arriverà anche sul mercato italiano.
ASUS ROG ha annunciato la disponibilità del nuovo ROG Swift OLED PG27UCDM, ovvero il primo monitor gaming OLED 4K da 27 pollici al mondo. Il ROG Swift OLED PG27UCDM è il primo
ASUS ha recentemente confermato che l'evento di lancio del suo nuovo top di gamma Zenfone 12 Ultra, successore dell'attuale Zenfone 11 Ultra, per il prossimo 6 febbraio. Ora, in attesa del debutto
Scrivi un commento