Menu

Guna Guna-Melatonin a partire da 10,30 €

4
1 recensione prodotto
Migliora il sonno Stimola la produzione di melatonina Contrasta lo stress Dose personalizzabile
Filtra
62 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi offerte precedenti Vedi più offerte

Ultimi articoli in Erboristeria e Omeopatia

Beauty e Salute 15 marzo 2024
Insonnia: tutte le cause e i migliori rimedi per combatterla
Beauty e Salute 24 febbraio 2024
Le 7 categorie di fiori di Bach: caratteristiche e applicazioni

Guide all'acquisto

Fiori di Bach: una guida all'acquisto per capire come sceglierli

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Guna Guna-Melatonin

Guna Guna-Melatonin è un preparato realizzato con una bassa concentrazione di attivi, di cui il principale è costituito dalla melatonina in diluizione omeopatica. Questo ormone è prodotto dall’epifisi e, all’interno del nostro corpo, è in grado di regolare il ritmo circadiano, quindi, agisce sul sonno e sula veglia, nello specifico tale sostanza viene sintetizzata quando la luce diminuisce, stimolando il rilassamento del fisico e favorendo l’addormentamento. La melatonina omeopatica non colma un deficit ormonale, ma stimola la produzione endogena dell’ormone, quindi attiva i meccanismi di autoregolazione del corpo, in questo modo è il soggetto stesso che riesce a curarsi. Tra i prodotti Guna ci sono altri formulati che favoriscono il riposo, fondamentale per il benessere della mente e del corpo, uno di questi è Guna Valeriana 30 ml Heel, utile in caso di irrequietezza e tensione nervosa, in alternativa si può impiegare un preparato a base di fiori di Bach, Guna Fiori di Bach Resource Goodnight 20 ml che consente di ottenere un sonno prolungato e ristoratore. Guna Guna-Melatonin è indicato non solo per contrastare i disturbi del sonno e le alterazioni dei ritmi circadiani, ma anche per migliorare stress, crisi di fame, disturbi dell’umore, ipersimpaticotonia e jet lag, inoltre può rappresentare una terapia di supporto per i tumori. Il preparato omeopatico può essere impiegato sia in presenza di alterazioni acute, che in concomitanza di patologie croniche, in ognuno di questi due casi occorre rispettare differenti posologie. Data la bassa concentrazione della melatonina all’interno del rimedio, questo prodotto non ha i consueti effetti collaterali che può generare la sostanza, quindi, può essere preso anche per periodi prolungati senza rischiare di avere tachicardia, mal di testa, sonnolenza durante il giorno, irritabilità e disturbi dell’umore.

Guna Guna-Melatonin in breve:

  • Prodotto omeopatico mono-ingrediente a base di melatonina
  • Utile quando si fa fatica ad addormentarsi
  • Non colma il deficit di questo ormone ma stimola il corpo a sintetizzare in autonomia la sostanza
  • Può essere usato anche per migliorare lo stress, le crisi di fame, i disturbi dell’umore e il jet lag
  • Adatto sia per alterazioni acute che croniche
  • Non annovera i classici effetti collaterali degli integratori a base di melatonina

Composizione

MELATONINA. ALCOOL AL 30%

Avvertenze

Prodotto per uso interno. Non superare le dosi consigliate nel foglietto illustrativo. Leggere le indicazioni presenti sulla confezione prima di assumere.

Scritto da Karen Angelucci
Sono una farmacista e una creatrice di contenuti nell’ambito salute e benessere. Fin da bambina ho sempre amato la scrittura, riempiendo fogli su fogli con le mie storie, in seguito ho ottenuto un diploma Classico, che è stata una scelta naturale,... Leggi tutto

Domande frequenti su Guna Guna-Melatonin

Qual è la posologia di Guna Guna-Melatonin?

Si consiglia l’assunzione di 10-20 gocce di Guna Guna-Melatonin la sera, circa un’ora prima di coricarsi; nelle patologie croniche la terapia dovrebbe essere fatta a cicli della durata di due mesi che devono essere ripetuti facendo una pausa di 15 giorni tra l’uno e l’altro. Nelle alterazioni acute si consiglia di continuare l’assunzione fino a remissione della sintomatologia, iniziando con una dose di attacco che prevede 10 gocce ogni 20 minuti per un massimo di 2 ore

Come assumere Guna Guna-Melatonin?

Versare le gocce di Guna Guna-Melatonin in una piccola quantità d’acqua, che poi andrà sorseggiata lentamente, tenendo in bocca la soluzione prima di deglutirla.

Bisogna seguire delle specifiche indicazioni quando si assume Guna Guna-Melatonin?

Somministrare Guna Guna-Melatonin in gravidanza e allattamento solo dopo aver consultato il medico o il ginecologo. Inoltre, l'efficacia del preparato può essere negativamente influenzata dall’assunzione di alimenti speziati, prodotti contenenti menta e l’utilizzo di sostanze eccitanti. Si ricorda che l’impiego di farmaci omeopatici può determinare un aggravamento dei sintomi in maniera transitoria, se questo dovesse persistere interrompere la somministrazione del prodotto e informare il proprio medico.

Guna Guna-Melatonin può essere assunto da coloro che soffrono di celiachia?

Sì, Guna Guna-Melatonin può essere preso anche da coloro che soffrono di celiachia, in quanto tra i suoi ingredienti non contiene il glutine.

Ultime recensioni Guna Guna-Melatonin

4
Sonno sereno

Variante: 30ml Acquistato da Farmacia Loreto

Acquisto verificato

le gocce vanno assunte 5/7 giorni, per vedere i primi risultati, al mattino e di notte : sonno più sereno e con risvegli sempre meno frequenti. Costanza per molte settimane

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su