Menu
Filtra
1 offerta
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti
Filtri
Prezzo
Negozio

Ultimi articoli in Birra

Lifestyle 02 agosto 2024
Giornata mondiale della Birra: perché e quando si festeggia?
Lifestyle 19 marzo 2021
Buona festa del papà a tutti i dormiglioni

Guide all'acquisto

Bionda, rossa, scura: birre di qualità nella nostra guida all’acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Tennent's Super

Tennent’s è il birrificio scozzese numero uno al Mondo. E la Tennent’s Super la birra made in Scotland più amata e consumata nel nostro Paese. Siamo al cospetto di una birra chiara doppio malto dallo stile inconfondibile, che rientra nel gruppo delle strong lager. Nel bicchiere si veste di un color giallo dorato intenso che brilla di riflessi luminosi ed è accompagnato da una schiuma bianca non troppo persistente. Il malto è ben riconoscibile fra le note olfattive, vivacizzate da sentori di fiori bianchi e luppolo. Al palato, esplode la prorompenza dell’alcol che, però, non nasconde una sensazione generale di grande equilibrio e piacevolezza. Un mix ben riuscito di dolcezza e tendenza amarognola legata al luppolo completa la componente gustativa. La birra Tennent’s Super, realizzata con processo a bassa fermentazione, conta su una percentuale di alcol pari al 9%. E tale struttura alcolica importante le permette di supportare molto bene anche piatti piuttosto impegnativi. Accanto alla classica pizza, infatti, è una birra che si sposa armoniosamente con le carni alla brace e, in generale, con i cibi affumicati. Disponibile in bottiglia da 33 cl, Tennent’s Super sfoggia sull’etichetta la tradizionale “T” che è simbolo del brand. Corre l’anno 1876 quando viene registrata ufficialmente ed associata per la prima volta al birrificio di Glasgow. Ma la storia Tennent’s affonda le proprie radici ben più in profondità nel tempo. È nel 1556, infatti, che il patriarca Robert Tennent fonda il primo birrificio artigianale. A distanza di quasi 500 anni, la qualità resta sempre al top. E ciò grazie all’impiego di straordinarie materie prime, a cominciare dall’acqua incontaminata del Loch Katrine.

Tennent’s Super in pillole:

  • Strong lager scozzese per eccellenza
  • Gusto prorompente ma piacevole
  • Sentori di luppolo e fiori bianchi
  • Perfetta con le carni alla brace
Scritto da Matteo Sartini
Nato nel 1980 a Milano, si trasferisce piccolissimo in Toscana, nei pressi di Cortona. Orgogliosamente nostalgico delle ultime due decadi del secolo passato, rimpiange il primo walkman, il poster di Freddie Mercury appeso in camera ed i lunghi pom... Leggi tutto

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su