In grado di raggiungere una temperatura massima di 400 gradi in appena 15 minuti, il forno a gas e legna Bella Napoli Piccirillo è un prodotto che può essere utilizzato esclusivamente in ambienti esterni, proprio come il Bella Napoli Vesuvio. Concepito per accogliere una pizza per volta, è caratterizzato da un tipo di cottura diretta, dato da una base refrattaria in pianelle da 3 centimetri e certificate proprio per l'utilizzo in campo alimentare. Si tratta di un modello di alto livello, pensato per divertirsi in giardino mentre si prepara un pranzo o una cena con amici e parenti; il grande vantaggio di questo forno è dato dalla sua cottura rapida, perché arrivando ad alte temperature ci metterà meno di due minuti per sfornare un'ottima pizza. La camera di cottura è da 40 x 60 centimetri, al di sotto della quale c'è una lastra in Skamotec da 2,5 centimetri che serve ad aumentare il livello di isolamento; quindi, se all'interno del Bella Napoli Piccirillo vengono raggiunte altissime temperature, al di fuori la struttura resta sempre ben isolata dal calore. Dentro al forno, invece, verso l'alto è presente un materiale molto particolare che non permette dispersione di calore: la lana di roccia, uno strato da 3 centimetri posizionato fra il tetto e l'area di cottura. E sempre all'interno si trova il braciere porta legna, con il gas come la seconda fonte di alimentazione del Bella Napoli Piccirillo, mentre all'esterno, oltre al comignolo in acciaio Inox con diametro da 10 centimetri, si trova un coperchio con termometro integrato che consente un monitoraggio in tempo reale della temperatura nel forno.
Il forno a gas e legna Bella Napoli Piccirillo è stato concepito per la cottura delle pizze, alla stessa maniera di altri forni di concorrenza come l'Ooni Karu. Questo non significa però che non possono essere posizionate anche contenitori in terracotta, in grado di resistere ad alte temperature, considerando che questo forno arriva alla temperatura massima di 400 gradi in appena 15 minuti. Infatti, è grazie a questa gradazione che le pizze saranno pronte in meno di 2 minuti.
Si chiama cottura diretta il sistema di preparazione degli alimenti previsto dal forno a gas e legna Bella Napoli Piccirillo, ed è reso possibile anche dai materiali che compongono la struttura interna del forno. Infatti, per rendere maggiore l'isolamento e non consentire dispersioni di calore, il piano cottura è caratterizzato da una base refrattaria in pianelle da 3 centimetri, al di sotto della quale si trova anche una lastra in Skamotec che aumenta ulteriormente l'isolamento.
La struttura del forno a gas e legna Bella Napoli Piccirillo si presenta interamente in acciaio Inox, ed è stata concepita per l'utilizzo esclusivo in ambienti esterni. Il peso totale è di 40 kg ed è prevista l'installazione di 4 piedini d'appoggio che rendono il forno ancora più stabile. Anche il comignolo, con un diametro da 10 centimetri, è tutto in acciaio Inox, un materiale resistente agli sbalzi di temperatura e completamente anti usura.