Confronta nella pagina Doccia walk in di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Le docce walk in sono diventate un'opzione molto popolare per chi ristruttura la stanza da bagno, il che non sorprende più di tanto visto che la maggior parte delle persone solitamente preferisce installare una doccia piuttosto che una vasca. In tal senso la doccia walk in rappresenta una soluzione pratica ed elegante per tutte le fasce d'età, dai più giovani agli anziani, passando per le persone con mobilità ridotta.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Una doccia walk in può costare tra 100 euro e 1.050 euro circa. Dimensioni, stile e materiali utilizzati sono i fattori che determinano l’aumento del prezzo e della qualità dei modelli disponibili sul mercato.
Kamalu kw2000b è un box doccia walk in 70x120 angolare a due pareti con profilo nero adatto ai bagni moderni. Alto 200 cm, integra un vetro trasparente da 8 mm di spessore con trattamento anticalcare. Può essere installato a filo pavimento o in modo tradizionale.
In base ai materiali una doccia walk in può essere in muratura, in piastrelle e in fibra di vetro. In base allo stile può essere senza piatto, a nicchia o angolare.
Dato che almeno un lato della doccia walk in è sprovvisto di porta, per evitare un’eccessiva fuoriuscita dell’acqua è bene restare entro queste misure: 70/100 cm di profondità, 130/180 cm di lunghezza, 200/230 cm di altezza.
Diventata sempre più popolare negli ultimi anni, una doccia walk in è caratterizzata da uno o due schermi di vetro e un piatto doccia a basso livello. La sua installazione comporta diversi vantaggi. È generalmente più spaziosa di una doccia tradizionale, consentendo di muoversi liberamente e comodamente; ha inoltre una soglia bassa che facilita l'ingresso e l'uscita, risultando ideale per le persone anziane o con problemi di mobilità. Disponibile in una varietà di stili e design che la rendono adatta a ogni esigenza estetica, è molto versatile dal punto di vista progettuale. È infine facile da pulire, poiché ha meno angoli e fessure in cui possono crescere muffa e funghi. Passando ai fattori da considerare nella scelta di una doccia walk in, ecco quali sono i più importanti. Le dimensioni del bagno determinano le misure della cabina doccia da installare: è opportuno evitare una doccia troppo piccola o una che occupa troppo spazio. I materiali: una doccia walk in muratura o in piastrelle ha un fascino caldo e retrò, una in fibra di vetro è più contemporanea. Lo stile: si può scegliere tra una doccia walk in senza piatto, una doccia walk in a nicchia (ossia a incasso), ideale per sostituire una vasca da bagno, una angolare capace di adattarsi a qualsiasi angolo del bagno. C’è poi la doccia walk in con anta mobile o con porta in vetro, una scelta molto diffusa perché crea un look pulito e moderno. In quest’ultimo caso la larghezza della porta può variare: tra i modelli più diffusi vi sono il box doccia walk in da 120 cm e la doccia walk in da 140 cm.
Per acquistare una doccia walk in occorre spendere una cifra di partenza intorno a 100 euro per a arrivare a una massima di poco superiore a 1.050 euro. Non deve sorprendere la forbice economica piuttosto ampia: a seconda delle dimensioni, dello stile e dei materiali utilizzati, una doccia walk in può avere risultati pratici ed estetici molto differenti, che di conseguenza si trasformano in prezzi molto distanti. Come è usuale fare, anche in questo caso si procede analizzando il mercato per fasce economiche, partendo naturalmente da quella più bassa. In questo segmento è possibile acquistare Parama Doccia walk-in 60 cm vetro 8mm anticalcare trasparente h200 profili cromo | Keros, il cui costo è di circa 100 euro. Alto 200 cm, si tratta di un modello in vetro temperato trasparente da 8 mm con profilo in alluminio cromato, braccio telescopico in acciaio inox e trattamento anticalcare. Nella fascia intermedia si trova Ocean Italy 160x200 cm Doccia Walk In 120 cm + Paretina Mobile 40 cm in Vetro Temperato Anticalcare 8 mm Barra Stabilizzatrice da 90 cm Telaio Cromato Lucido, disponibile a poco meno di 311 euro. Adattabile sia al piatto classico che a filo pavimento, si contraddistingue per il telaio in alluminio antiossidante cromato lucido e il vetro temperato trasparente da 8 mm con trattamento anticalcare. Nella fascia top di gamma Trovaprezzi.it consiglia Karag Doccia Walk in Due Pareti H200cm Trasparente 8mm Anticalcare, acquistabile per poco più di 705 euro. Si tratta di un box con profilo a muro ultra flat realizzato in alluminio nero opaco, dotato di cristallo trasparente da 8 mm con trattamento anticalcare.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.