Menu
Jumpsuit donna

Jumpsuit Donna in Abbigliamento Donna

Le migliori offerte di luglio 2024 con prezzi a partire da 20,33 €

Confronta nella pagina Jumpsuit donna di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Tutti la conoscono come jumpsuit da donna ma altro non è che una tuta elegante: in origine capo tecnico dei paracadutisti, oggi è estremamente versatile tanto da poter essere usato in ufficio, nel tempo libero, nelle cerimonie. La jumpsuit da donna, viene realizzata in denim, in tessuti come il cotone o in filati elastici per valorizzare al meglio la figura. Tante le tipologie di scollo: da quello a V, all’americana, a barchetta o drappeggiato.

 
Filtra
570 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Abbigliamento Donna

Lifestyle 26 novembre 2021
Black Friday 2021: come trovare le migliori offerte su Trovaprezzi.it
Lifestyle 08 marzo 2021
5 brand del lusso nati dal genio femminile, di ieri e di oggi

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Jumpsuit donna

Qual è la migliore jumpsuit da donna?

Difficile scegliere la miglior jumpsuit donna considerando l’infinità di proposte ma tra i top di gamma c’è il modello nero di Elisabetta Franchi. Ottimo filato, presenta un taglio palazzo, un’allacciatura all’americana ed è perfetta per valorizzare forme a clessidra e non solo. Veste dalla taglia 40 alla 46 e può essere facilmente valorizzata con una cintura o aggiungendo una pochette da cerimonia.

Quanto costa una jumpsuit da donna?

I prezzi delle jumspuit da donna variano partendo da meno di 20 euro e arrivando fino a 1.200 euro. Chiaramente il range è così ampio perché prevede sia proposte low cost smarchiate o di grande distribuzione, sia marchi prestigiosi dell’alta moda. Un buon prodotto può essere acquistato facilmente con un budget attorno ai 100 euro.

Quando si può indossare una jumpsuit da donna?

Uno dei punti di forza della jumpsuit da donna è la sua versatilità: a seconda dello stile, del tessuto e del colore può essere sfoggiata nel tempo libero o in viaggio con sandali gioiello o modelli Capri ma non mancano le proposte pensate per serate formali, cerimonie e occasioni speciali. Alcune sono perfette persino in ufficio, in combo con un blazer.

Quando è stata inventata la prima jumpsuit da donna?

Oggi la Jumpsuit donna è un capo must have elegante, spesso usato in ufficio, durante le cerimonie o in occasioni formali ma la sua origine non è questa: tutto nasce nel 1919 quando è stata progettata come tuta da lancio per paracadutisti, la tuta intera nasce quindi come proposta tecnica per iniziare ad essere esplorata nel mondo della moda solo dopo qualche anno.

Jumpsuit donna: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Dalle origini ad oggi: l’evoluzione di un capo must have 

Nasce nel 1919 come capo pensato appositamente per i paracadutisti e prende ispirazione dal mondo del lavoro: oggi, però, la jumpsuit da donna è molto di più: è un capo elegante, persino da cerimonia e c’è anche chi lo sceglie come abito da matrimonio alternativo al classico vestito bianco. A renderla più fashion e glamour ci hanno pensato i designer, prima tra tutti la Schiapparelli che ha saputo renderla un capo di alta moda. Con il passare degli anni si è evoluta fino a diventare quella che conosciamo oggi. Dalle proposte in jeans, come le jumpsuit salopette in jeans dal fascino sportivo a quelle in cotone con stampe floreali all over per chi preferisce un abbigliamento boho chic e a tratti hippie. Per quanto riguarda i look più formali e da sera o da cerimonia, trionfano le proposte con taglio a palazzo per i pantaloni e vita in evidenza. Per enfatizzare ancora di più, i designer consigliano di abbinarci una cintura: basti pensare che molti modelli stessi vengono venduti già con un accessorio di questo tipo. Alcune, hanno pantaloni così ampi da dare l’effetto gonna una volta indossati. Per quanto riguarda gli abbinamenti via libera alla fantasia: c’è chi sceglie di combinare le playsuit con giacche in pelle, ecopelle o jeans e chi preferisce un elegante blazer. La stessa varietà viene concessa nelle scarpe: modelli con il tacco, sandali gioiello e sandali flat in stile Capri sono solo alcune delle possibilità. Non solo con il pantalone lungo: esistono addirittura le varianti con shorts, perfette per l’estate e il tempo libero. Chi preferisce un taglio skinny non verrà delusa: alcune aziende le propongono con pantalone lungo taglio leggings attillato, un modello più sensuale e che sicuramente mette in evidenza la silhouette. Via libera al colore e alle stampe: per il tempo libero fantasie all over tra cui tribal e floreali non mancano, ma sono soprattutto le proposte tinta unita a guidare l’ambiente formale. In prima linea il nero, un grande classico che non passa mai, ma si fanno strada anche tante sfumature pastello, perfette per gli invitati alle cerimonie. 

Una playsuit per ogni budget 

Il mondo della moda rende l’acquisto democratico: a seconda di quanto si desidera spendere si trovano soluzioni. Nel caso delle jumpsuit donna, i prezzi partono da meno di 20 euro per arrivare a superare i 1.200 euro. Ad influire sui costi non è solo l’etichetta con il brand, ma sono i dettagli, i tessuti, le applicazioni, le occasioni d’uso e soprattutto la lavorazione e la cura di ogni particolare. Tra le più economiche troviamo una salopette sportiva ideale per il ciclismo e per lo yoga: questa jumpsuit venduta a circa 20 euro, fa parte dei modelli entry-level. Restando però in tema di proposte casual per il tempo libero o più formali, Trovaprezzi.it, come alternativa nello stesso budget, consiglia la MKGkhiy, una tuta da cocktail monopezzo nera con maniche decorate e pantalone dal taglio classico. Continuando con le proposte di jumpuist nere eleganti, nella fascia media di prezzo, a circa 177 euro, è possibile acquistare la tuta elegante con pantaloni palazzo di Love Moschino: impreziosita da dettagli luminosi, si presenta smanicata e con scollo all’americana. Dettagli silver rendono il prodotto ancora più unico nel suo genere. Il design stretch grazie al jersey, la rendono più comoda da indossare. Top di gamma tra tutte la tuta nera Philipp Plein: il modello, venduto a 1.200 euro, ha una vestibilità dalla XS alla XXL, presenta maniche lunghe ed è realizzata in jersey. A fare la differenza ci pensano i dettagli arricciati sulle spalle ma è soprattutto la scollatura profonda, sia frontale che sulla schiena a renderla speciale. Chi cerca qualcosa di più classico e semplice può invece scegliere la tuta elegante one piece di Wolford: total black e leggermente meno costosa poiché sotto i 700 euro, è realizzata in jersey Aurora, una soluzione green e sostenibile. Si distingue per il taglio dritto, non presenta maniche e ha un cavallo basso del pantalone, il che la rende più casual e sportiva seppur elegante. 

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su