Menu

BenQ PD3200U

4
1 recensione prodotto

Il miglior prezzo online per BenQ PD3200U è di 0,00 €

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Ulteriori info Prezzo

Ultimi articoli di BenQ in Monitor

Tech 20 gennaio 2022
BenQ Mobiuz EX3210U: ecco il monitor gaming 4K a 144 Hz
Tech 15 febbraio 2020
I migliori monitor per il lavoro
Tech 28 giugno 2019
BenQ, i nuovi monitor avranno la modalità ePaper

Guide all'acquisto

La massima definizione per lavoro e tempo libero: guida ai migliori monitor 4K
Più schermi in uno: guida all’acquisto dei migliori monitor ultrawide

Recensione BenQ PD3200U

Se si è alla ricerca di un monitor BenQ adatto specialmente ai deisgner e i professionisti creativi, BenQ PD3200U rappresenta senza dubbio una delle scelte migliori all’interno di questa famiglia di prodotti. Si tratta, nello specifico, di un monitor da 32 pollici con risoluzione 4K di 3840 x 2160 pixel in formato 16:9, con una densità di pixel ben quattro volte superiore a quella dei display Full HD come Dell UltraSharp U2415. Parlando di prestazioni, per la realizzazione di questo monitor, BenQ ha sviluppato la tecnologia AQCOLOR, che permette una riproduzione accurata dei colori basati sui principali standard dettati dall’ICC e dall’ISO. BenQ PD3200U, infatti, offre una copertura del 100% dello spazio sRGB e Rec.709, accompagnati dalla tecnologia IPS che garantisce ampi angoli di visione su qualunque punto dello schermo. Prima della messa in commercio, il monitor è sottoposto ad un’accurata calibrazione per ottenere valori Gamma e Delta-E decisamente bassi, in modo da offrire una riproduzione delle immagini il più accurata possibile e rispettando anche gli standard utilizzati dalle principali industrie del cinema e dell’intrattenimento. Grazie al contrasto migliorato, inoltre, è possibile attivare la modalità CAD/CAM per accentuare anche i più piccoli dettagli nell’utilizzo di software come AutoCAD, Catia, Pro/E e simili. Per gli amanti del photo editing, invece, è presente la cosiddetta modalità Darkroom, che aumenta la luminosità nelle aree più buie per lavorare in post-elaborazione anche negli ambienti meno illuminati. A livello di connessioni, infine, sul retro sono presenti due porte HDMI 2.0, un ingresso DisplayPort 1.2 e mini DisplayPort 1.2, quattro porte USB 3.0 ed un comodo lettore di memorie SD e MMC.

BenQ PD3200U in pillole:

  • Monitor 4K per designer e professionisti
  • Copertura sRGB e Rec.709 del 100%
  • Modalità CAD/CAM e Darkroom
  • Delta-E inferiore a 3
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni BenQ PD3200U

4
Display pensato espressamente per i creativi

Acquisto non verificato

Se si passa il giorno a ritoccare fotografie, come il sottoscritto, i monitor come questi sono una vera e propria manna dal cielo. Soprattutto per la copertura dello spazio colore, che restituisce tonalità sempre definite, precise, davvero ottime. Poi certo, la risoluzione 4K aiuta. Ma aiuta di più la taglia da 32 pollici, una benedizione quando si è impegnati su progetti più impegnativi. Mi piacciono le modalità dedicate a CAD e CAM, non le uso spesso ma sono un’ottima aggiunta. Anche la modalità Darkroom è davvero bella, è perfetta per il fotoritocco. Come prezzo direi sia elevato, ma alla fine nemmeno tanto. Non è un monitor per tutti, è evidente. Ma è giusto così. I professionisti dell’immagine secondo me dovrebbero dargli una bella occhiata. Sono i prodotti come questo che migliorano di molto il proprio lavoro in modo praticamente istantaneo.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 09 dicembre 2016

Torna su