Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella categoria dei monitor di LG dedicati ai designer e ai professionisti nell’ambito della grafica digitale, il modello LG 32UN880-B rappresenta un’ottima soluzione sotto tanti punti di vista. Si parla, nello specifico, di un monitor da 32 pollici di diagonale con risoluzione 4K di 3840 x 2160 pixel. Rispetto ad altri monitor con la medesima risoluzione, come ad esempio Samsung UJ590UQR, questo modello offre prima di tutto un design più ricercato ed interessante. Da una parte il display vero e proprio ha un aspetto piuttosto standard, ma arricchito comunque da cornici sottili intorno al pannello che creano un bel colpo d’occhio una volta acceso lo schermo, ma dall’altra è presente una base d’appoggio decisamente originale. Non si tratta, infatti, di un vero e proprio stand da scrivania, ma di un braccio meccanico da agganciare sul retro o sul lato del tavolo. Questo supporto permette diversi tipi di regolazione: prima di tutto è possibile modificare l’altezza del monitor; secondariamente, grazie all’aggancio al display tramite supporto VESA, è possibile ruotare lo schermo in posizione verticale ed inclinarlo liberamente sull’asse orizzontale o sull’asse verticale. Una soluzione sicuramente interessante, che si adatta ad ogni tipo di esigenza, ad esempio per chi si trova a lavorare in piedi e ha bisogno di regolare lo schermo in una posizione ottimale. Dal punto di vista della qualità dell’immagine, LG 32UN880-B viene venduto solo dopo un attento processo di calibrazione del pannello, capace quindi di offrire un’ottima naturalezza nei colori in modo da poter tranquillamente lavorare in ambiti come la post-produzione fotografica o il montaggio video. A questo si aggiunge il supporto ai contenuti multimediali in HDR. Grande versatilità anche per quanto riguarda le possibilità di connessione: sul retro, infatti, sono presenti due porte HDMI, una porta DisplayPort ed un collegamento USB-C per collegare i laptop di ultima generazione o direttamente il proprio smartphone al monitor come output video. Sempre sul retro sono disponibili tre porte USB 3.0, utili al collegamento di memorie o periferiche esterne come mouse e tastiera.
No, non sono presenti speaker per la trasmissione audio. Tuttavia, è possibile collegare altoparlanti esterni o cuffie direttamente al monitor tramite presa audio con jack da 3,5 mm.
Sì, il braccio meccanico incluso nella dotazione è regolabile in altezza, ma permette anche di modificare la rotazione dello schermo e l’inclinazione su tutti gli assi.
Il monitor presenta una frequenza di 60 Hz, con un tempo di risposta di 5 ms.
Sì, è presente la tecnologia AMD FreeSync ed è gestibile direttamente tramite il pannello di controllo integrato.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 21 gennaio 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.