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Profumi Kenzo

I modelli più popolari ai migliori prezzi a partire da 12,31 €

Scopri la selezione di Profumi Kenzo su Trovaprezzi.it. In questa pagina puoi trovare tutti i profumi Kenzo donna, uomo e unisex lanciati dagli esordi del brand a oggi: dai più venduti, come le fragranze della collezione Flower, a quelli altrettanto conosciuti delle linee Jungle e Kenzo Homme. Per i veri intenditori la collezione Kenzo Memori, composta da fragranze che celebrano ingredienti simbolo della tradizione giapponese omaggiando le origini della Maison fondata da Kenzo Takada negli anni ’70.

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Kenzo Ça Sent Beau Eau de Toilette 50ml

Ça sent beau Eau de Toilette di Kenzo è il primo profumo da donna dello stilista che ha saputo unire la grazia equilibrata della femminilità orientale con l’allure sofisticata e charmant dello stile parigino. Lanciata nel 1989, questa fragranza è un’esplosione olfattiva di fiori e di frutta. Richiama un giardino segreto dove luminosa tenerezza e gioiosa poesia si fondono meravigliosamente. Le note di apertura evocano l’opulenza di un giardino primaverile in fiore, capace di stimolare i sensi con i suoi mille richiami olfattivi e i suoi irresistibili frutti. Bergamotto, mandarino e arancio schiudono i loro sentori piacevolmente esperidati. Una sofisticata venatura di patchouli attraversa il preludio che introduce alle note speziate del coriandolo, a quelle intense della tuberosa e ai sentori esotici del fiore d’arancio africano. Gardenia, jasmine e ylang-ylang completano il bouquet floreale. Scie olfattive di pesca addolciscono la freschezza delle note centrali. Alla base si aprono invece le note fresche e profonde del vetiver, combinate con gli accordi luminescenti e caldi dell’ambra e con quelli dolcemente speziate della vaniglia.

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Kenzo, fragranze originali dal 1987

Parigi e Tokio. Due città più che mai distanti fra loro. Due anime complementari che il marchio di moda di lusso Kenzo fa convivere insieme in modo armonico e sorprendente. Vestiti, accessori e profumi del brand sono il frutto di un mélange di culture di quelli esplosivi, in cui lo charme parigino incontra lo spirito astrattamente concettuale della cultura nipponica. All'origine del brand, c'è il vulcanico talento creativo Kenzo Takada, giapponese di nascita e parigino di adozione. Nel 1970, lo stilista, dopo essere migrato in Francia, fonda, nella capitale mondiale della moda, il suo proprio marchio: Jungle Jap. Negli anni Ottanta, il marchio cambia nome, prendendo quello del suo fondatore. Kenzo Takada fa parte, all'epoca, di una nuova generazione di stilisti stabilitisi a Parigi, che, con la loro critica feroce ai dettami classici della haute-couture, avrebbero per sempre rivoluzionato il mondo della moda. Insieme a lui ci sono Thierry Mugler, Jean Paul Gaultier, Yohji Yamamoto e tanti altri. Il loro obiettivo dichiarato è: portare una ventata di irriverente freschezza nel polveroso mondo dell'alta moda, usando, come affilate armi, l'ironia e una buona dose di sfrontatezza. Le creazioni del giovane stilista giapponese sono in piena rottura con tutto quanto visto prima, cosa che gli vale, negli ambienti del fashion, una visibilità eccezionale. I suoi capi emblematici sono i tailleur-pijama in jersey di cotone, i pull over-size con maniche a kimono, i vestiti a forma di corolla e i jeans decorati con caleidoscopici fiori. Tutti elementi che ancora oggi, caratterizzano in modo fortemente riconoscibile lo stile del brand. Inizialmente il marchio produce prêt-à-porter esclusivamente femminile. Poi si specializza anche nell'uomo, con due linee che si rivolgono a un pubblico giovane e anticoncezionale e che riscuotono subito grande successo: Kenzo Jungle e Kenzo Jean. Last but not least, viene inaugurata una linea per bambini, che va a completare un'offerta ricca e sfaccettata, che comprende anche gli accessori. Emblema di questi ultimi è la tigre: animale che, nella cultura giapponese del Feng Shui, ha un posto di prima importanza. La tigre campeggia su zaini, borse, pochette e felpe del marchio a ogni nuova collezione. Il primo profumo del brand è del 1987 e si chiama nel più semplice, ma anche nel più seducente dei modi: For Women. Nome che più tardi verrà cambiato in ça sent beau, ovvero: sa di buono. Fra le quasi 130 fragranze prodotte negli anni, Flower resta sicuramente la più iconica. Il flacone trasparente è stato concepito come fosse un vaso di cristallo contenente un fiore prezioso, che cresce fra le strade animate di una città contemporanea, come potrebbe essere Tokio oppure Parigi. Alla fragranza originale, sono seguite tante edizioni speciali, come Flower Eau de Lumière oppure Eau de Vie oppure ancora l'Elixir. Altra linea particolarmente amata è Kenzo World, che conta tante iridescenti profumazioni, una più coinvolgente dell'altra. Quest'ultima linea di profumi si caratterizza per le sue note anticonvenzionali, accompagnate da una pubblicità altrettanto originale, che ha fatto molto parlare di sé.

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