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Profumi Chanel

I modelli più popolari ai migliori prezzi a partire da 53,72 €

Scopri la selezione di Profumi Chanel su Trovaprezzi.it. In questa pagina puoi trovare tutti i profumi Chanel donna e uomo: dai classici, come le fragranze femminili delle linee Chanel N°5 e Coco Mademoiselle e i profumi maschili delle linee Egoiste e Bleu de Chanel, alle ultime novità. Per gli amanti dei profumi di nicchia, la Maison propone la collezione privata Les Exclusifs de Chanel: una selezione esclusiva e pregiata ispirata alla storia personale della stilista Coco Chanel.

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Chanel Antaeus Eau de Toilette

Profumo da uomo iconico Creato da Jacques Polge Variante da 50 ml e 100 ml

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da 94,80 €
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Chanel Egoiste Eau de Toilette

Il profumo da uomo Egoiste eau de toilette è uno dei profumi firmati Chanel che, in assoluto, hanno più marcato gli anni Novanta. A far sì che questa fragranza entrasse prepotentemente nell’immaginario collettivo è stato uno spot indimenticabile, girato interamente in bianco e nero. Lo spot metteva in scena un uomo di gran carattere e di gran fascino, un uomo che sfugge. Per dare vita al ritratto olfattivo di questo tipo di uomo, tanto irresistibile quanto imprendibile, lo storico maître parfumeur di casa Chanel, Jacques Polge, ha creato una profumazione dagli accordi boisé speziati e ambrati di grande intensità. Il paesaggio olfattivo si apre sulle note energiche e vigorose del mandarino. I suoi accenti esperidati sono attraversati dalle scie di coriandolo, il cui carattere è luminosamente speziato. Poi arriva la rosa di Turchia, che è un fiore dagli accenti caldi e avvolgenti, carezzato, sul finale, dall’aromaticità profonda e vibrante del legno di sandalo della Nuova Caledonia. Pennellate di cannella regalano al paesaggio olfattivo un’aura piacevolmente gourmand, sottolineata dalle scie avvolgenti della vaniglia del Madagascar. Il finale morbido e zuccherino della composizione olfattiva è striato dall’ambretta, con il suo tocco raffinatamente orientale. La fragranza è racchiusa in un flacone dalle forme semplici e squadrate. La forma del flacone evoca una mascolinità sicura di sé e perfettamente a suo agio. A ribadire questo concetto c’è un tappo, anch’esso dal design squadrato, di colore nero, che richiama immediatamente alla vista forza e carattere.

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Chanel Chance Eau Tendre Eau de Toilette

Ogni anno Chanel ci riserva nuove e piacevoli sorprese olfattive, come il profumo da donna Chance Eau Tendre eau de toilette. Questo profumo del 2010 è nato sulla scia del grande successo di Chance, un’eau de toilette fresca, piena e gioiosa come poche altre nell’universo della profumeria. Oltre alla fragranza, della stessa linea, c’è il deodorante in spray da 100 ml, che permette di completare in tutta dolcezza il proprio rito di benessere e di piacere olfattivo mattutino. L’Eau Tendre è, come vuole il nome stesso, un’acqua tenera, che, con le sue note olfattive cariche di positività e di fantasia, esprime al meglio la dolcezza di vivere. La dolcezza è evocata da una magica alchimia di sentori fruttati e fioriti. La fragranza si apre con un abbraccio succoso di pompelmo e mela cotogna per poi proseguire con la luminosa delicatezza del jasmin e con la freschezza primaverile del giacinto. È a questi due preziosi fiori che la fragranza deve il suo carattere poetico e gustosamente naif. Sul finale, la fragranza diventa vibrante e profonda, grazie a un mélange di muschio, che è un ingrediente puro e allo stesso tempo intrigante, di iris, che è un fiore dalle note piacevolmente poudré, di cedro di Virginia, che è un legno dagli accenti sensualmente aromatici, e di ambra, che è un ingrediente fra i più raffinati della palette di un profumiere. La fragranza è racchiusa in un flacone dalle forme tonde, che evocano gioiosa pienezza, e dai riflessi rosa, che richiamano un universo fatto di tenerezza e di poesia.

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Chanel N°5 l'Eau - Eau de Toilette

Numero 5. Un numero iconico che evoca molto. Un profumo che non ha bisogno di presentazioni e che è sempre un piacere riscoprire, soprattutto nelle nuove edizioni. Nel 2016, nasce Chanel N° 5 L'Eau, un profumo fiorito dal carattere astratto e vibrante. La freschezza è il filo conduttore di tutta la piramide olfattiva, dalle note di testa fino a quelle di fondo. Per fare l'elogio della freschezza e della semplicità, Chanel ha fatto un generoso ricorso agli aldeidi, che regalano alla fragranza il suo carattere volatile, quasi etereo, in ogni caso sublime. In apertura, la fragranza irradia le note agrumate di limone, di mandarino e di arancio. Dopo il fresco soffio esperidato arriva, luminosa, una brezza di fiori. Rosa, jasmin e ylang ylang traboccano di grazia, prima di cedere il passo agli accenti verdi e terrosi del vétiver, magistralmente accompagnati dal legno di cedro e striati di muschio. Mai così naturale, mai così fresca, la fragranza N°5 L'Eau si indossa con gesti ampi fino all'eccesso. Che sia per il giorno oppure per la notte, per sé oppure per gli altri, poco importa. Il profumo è fatto per essere portato a fior di pelle tutto il giorno, tutti i giorni, per fondersi con il proprio personalissimo stile. Il flacone che lo racchiude è quello classico. Per esprimere visivamente la leggerezza ariosa della profumazione, il vetro è perfettamente trasparente e lascia intravedere riflessi leggeri come aria di primavera.Chanel N°5 l'Eau 35ml in pillole:Fragranza floreale aldeidicaNote di testa: aldeidi, agrumiNote di cuore: rosa, jasmin ylang ylangNote di fondo: legno di cedro, muschio   

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da 63,20 €
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Chanel Gabrielle Essence Eau de Parfum

Floreale, solare e voluttuosa, la nuova fragranza da donna firmata Chanel è un omaggio alla grande Gabrielle, meglio conosciuta come Coco. Gabrielle Essence Eau de Parfum è il profumo di una donna che ascolta i propri desideri e che sa realizzarli, proprio come, un tempo, è riuscita a fare Coco. Protagonista della fragranza è una donna solare, la cui personalità irraggia gioia a chi le sta intorno. La nuova fragranza Chanel è nata nel 2019 e si contende, con Mon Guerlain Eau de Parfum Intense, il primo posto come novità più amata dell'anno da parte del pubblico femminile. Impossibile restare indifferenti alle note floreali, boisé e muschiate di Gabrielle Essence: una fragranza che invita le donne a sentirsi vive e a seguire le proprie aspirazioni, anche le più ambiziose. La profumazione è costruita attorno a un concentrato di fiori: il jasmin, con la sua aura esotica e luminosa, l'ylang ylang, con le sue sfumature fruttate, il fiore d'arancio, che è fresco e primaverile, e, infine, la tuberosa di Grasse che è piacevolmente oleosa e intensamente femminile. Il rigoglioso cuore di fiori è racchiuso in un abbraccio succoso, fatto di frutta, prima di cedere il passo ai profondi sentori di legno di sandalo, muschio e vaniglia. Il falcone, con i suoi dettagli dorati e con i suoi riflessi di sole, evoca immediatamente alla vista la straordinaria luminosità della fragranza. Indossarla generosamente equivale a investire la pelle in un'onda di soleggiato buonumore.Chanel Gabrielle Essence Eau de Parfum in pillole:Fragranza floreale, boisé muschiataNote di testa: fruttaNote di cuore: jasmin, ylang ylang, fiore d'arancio, tuberosa di GrasseNote di fondo: sandalo, muschio, vaniglia  

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Chanel Coco Mademoiselle Eau de Toilette

Coco Mademoiselle Eau de Toilette è il profumo da donna di Chanel che si ispira allo spirito libero e anticonformista della giovane Mademoiselle Coco. È una fragranza femminile fortemente contemporanea dai richiami orientali e dallo stile fresco e sexy, ideale per una donna giovane, determinata e decisamente fuori dal comune. La versione eau de toilette è quella più leggera e delicata. La versione eau de parfum è invece quella dal carattere più intenso. In apertura, le scintille olfattive dell’arancia risvegliano i sensi. Al cuore, la fragranza svela gli accordi sensuali e cristallini del jasmin e della rosa. In chiusura patchouli e vetiver sottolineano il fresco slancio della composizione olfattiva. Per interpretare l’essenza del profumo più giovane, fresco e sensuale fra le fragranze da donna di Chanel, la maison francese ha scelto la sofisticata attrice Keira Knightley. Nello spot, Keira interpreta una donna indipendente che si diverte a sedurre e stupire giocando con la propria impertinente femminilità. Si fa maliziosamente inseguire senza mai farsi prendere, lasciando al suo passaggio la fresca scia della sua seduzione.

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da 71,89 €
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Chanel Chance Eau de Toilette

Chance eau de toilette è il più fantasioso e inatteso dei profumi Chanel. Nel trasparente flacone dalle linee tonde si nasconde la fragranza femminile perfetta per una donna imprevedibile, giocosa e sempre in movimento. Provate a seguirla, è inafferrabile. Scivola leggera per le strade della vita, riempendole di seduzione. Il nome della fragranza Chance si riferisce al famoso motto di Mademoiselle Chanel, che diceva che ogni volta che una chance si presenta va sempre presa al volo. Così tutto diventa sempre possibile. Ed è proprio uno stato d’animo così positivo e seducente che risuona nel bouquet fiorito di Chance. È una composizione in cui l’alchimia del pepe rosa si combina col calore dell’ambra e con la limpidezza del patchouli. Fiorita, speziata, sensuale e golosa. La donna che indossa questa inedita fragranza è tutto questo e molto di più. Una costellazione di sentori che combinano la dolcezza succosa dell’ananas alla purezza del giacinto e dell’iris fino al lieve sentore balsamico del muschio bianco crea paesaggi olfattivi inediti e mutevoli, impossibili da dimenticare.

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Chanel N°5 Eau Première

Chanel N0 5 è la fragranza delle fragranze, il profumo femminile per eccellenza. La sua allure senza tempo ha permesso a questo profumo di sfidare come nessun altro il tempo, riuscendo anche a rinnovarsi attraverso inedite versioni come quella del 2007, alias Chanel N0 5 Eau Premiere. L’Eau Premiere è una delicata colonia creata dal maître parfumeur Jacques Polge, ideatore delle più prestigiose fragranze Chanel sin dal lontano 1978. Fragranza rara e floreale, l’Eau Premiere reinterpreta la femminile finezza del profumo dei profumi in modo fresco, aereo e luminoso. Il flacone resta quello classico, solo che più slanciato nelle linee. La sua chiara e dorata trasparenza è la degna introduzione a un’essenza che si apre sulle note voluttuose del ylang ylang delle Comore. Al cuore, la fragranza lascia schiudere la delicata armonia di un giardino segreto, dove spiccano le note alte e primaverili della rosa di maggio e del jasmin. Come nel caso di Chanel N05, l’inedita presenza degli aldeidi, regala alla fragranza la sua nota di ineguagliata unicità, che si immerge nelle vellutate note di vaniglia e nella profonda freschezza di muschio.

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Chanel Platinum Egoiste Eau de Toilette

Estroverso, provocante, capace di affermarsi in ogni situazione. È questo il carattere del profumo da uomo Egoiste Platinum di Chanel Eau de Toilette. Questo profumo deciso e virile fa parte della famiglia di essenze boisé, floreali e muschiate. È stato lanciato da Chanel nel 1993 ed è diventato uno dei grandi classici della maison di moda francese. Potenza ed equilibrio sono le principali caratteristiche di questa estroversa fragranza maschile. Estroversa come l’uomo che sceglie di indossarla. Un uomo che ama la sfida e la porovocazione. Alle anime più enigmatiche e misteriose invece Chanel ha dedicato Bleu de Chanel Eau de Parfum, una fragranza vibrante e profonda, racchiusa in un flacone di colore blu intenso come la notte. Egoiste Platinum è una fragranza energica, fresca e aromatica. La profumazione si apre sulle note fresche e pure della lavanda e su quelle verdi e aromatiche del rosmarino. A queste si aggiungono gli accordi esperidati degli agrumi. Al cuore della composizione si sprigionano gli accordi virili ed energizzanti di salvia e geranio, sublimati dall’eleganza del jasmin. Le note di fondo sono quelle calde e raffinate dell’ambra, quelle balsamiche ed esotiche del legno di sandalo e quelle rinvigorenti del cedro. Da questa particolare alchimia di sentori ha origine una fragranza pura da spruzzare generosamente sul corpo. Per questo Egoiste Platinum è perfetta nel flacone da 100 ml. Un flacone dalle linee semplici e squadrate e dai colori altrettanto puri con un elegante tappo color argento.

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da 67,94 €
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Chanel Allure Homme Eau de Toilette

Fra le fragranze più conosciute e più apprezzate di Chanel, c’è senza dubbio il profumo da uomo Allure Homme eau de toilette. Lanciata nel 1999, quest’eau de toilette dal carattere spiccatamente orientale boisé non ha tardato a diventare, con l’avvento del nuovo millennio, un grande classico della profumeria maschile, uno di quei profumi imprescindibili, che, almeno una volta nella vita, gli uomini indossano sulla pelle. La fragranza si rivolge a un pubblico maschile che ama profumazioni fresche, armoniose ed equilibrate. Le sue note esprimono serenità e sicurezza di sé, regalando a ogni nebulizzazione, un momento di piacevole evasione per i sensi. Le scie fresche e vigorose del mandarino marcano l’ouverture, insieme con le pennellate di cardamomo, che hanno un’aura piacevolmente luminosa e speziata. All’ouverture soleggiata segue un cuore ampio e generoso, che vede come indiscusso protagonista il legno di cedro. Questo legno, dagli accordi franchi e intensi, si apre sulle note calde e avvolgenti della fava di Tonka del Venezuela. La loro fluidità olfattiva esprime grande carisma e forza interiore, sublimati dal cisto di labdano, che è un ingrediente vegetale dagli accenti profondi e liquorosi, e dal pepe nero del Madagascar, che rinforza il carattere speziato della composizione olfattiva. La fragranza è racchiusa in un flacone in vetro dai riflessi chiari, così come è chiara, luminosa ed evidente la profumazione che contiene. Il tappo dorato con fascetta color argento ribadisce alla vista il carattere sereno e soleggiato della composizione olfattiva.

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Profumi Chanel, quando l’alta moda incontra l’arte delle fragranze

Chanel non è solo uno dei marchi di profumi da donna e da uomo più rinomati al mondo, ma un autentico pezzo di storia del costume. Il brand è nato nel 1921, quando la stilista Coco Chanel debuttò sul mercato con l’iconico Chanel N°5 Eau de Parfum, profumo preferito di Marilyn Monroe e ancora oggi, dopo oltre un secolo, bestseller indiscusso insieme al più recente Chanel Coco Mademoiselle Eau de Parfum (risalente al 2001). A creare N°5 è stato il profumiere di origine russa Ernest Beaux, a cui Coco Chanel in persona commissionò un profumo ispirato a un’idea ben precisa: doveva odorare di donna, incarnarne l’essenza discostandosi dalle classiche fragranze floreali e romantiche fino a quel momento in commercio. Dopo lunghe ricerche, Beaux le presentò 10 campioni numerati e la stilista scelse il N°5, risultato di un errore di laboratorio: l’assistente del profumiere aveva esagerato con le dosi di aldeide, ma fu proprio questa caratteristica, insieme all’inebriante gelsomino di Grasse parte della composizione olfattiva, a folgorare Coco. Nel 1924, in seguito al boom di vendite del profumo, Coco Chanel firmò un contratto con l'imprenditore Pierre Wertheimer fondando Les Parfums Chanel e imponendosi sulle scene internazionali con le sue fragranze, dedicate a un inedito e moderno ideale di femminilità. Per il primo profumo uomo della Maison bisogna attendere il 1955, anno in cui venne presentato Chanel Pour Monsieur Eau de Toilette, grande classico della profumeria maschile messo a punto dal Naso Henri Robert. Un nuovo corso per i profumi Chanel ebbe inizio nel 1971 (con la morte di Coco Chanel), quando Jacques Wertheimer (figlio di Pierre Wertheimer) prese in mano le redini del dipartimento profumeria. Nel 1981 fece il suo debutto uno dei profumi Chanel uomo più conosciuti: Antaeus Eau de Toilette, tra le prime fragranze curate dal Naso Jacques Polge. Gli anni ’80 e ’90 sono stati molto prolifici per Chanel: nel 1990, in particolare, tutto il mondo si innamorò del profumo uomo cult Egoiste. Complice uno spot pubblicitario di forte impatto, la fragranza diventò in breve tempo un must e uno status symbol per l’uomo che non deve chiedere mai. Negli anni ’90 è stata presentata anche la linea Allure, la prima del brand a includere sia fragranze maschili che femminili, ma è con l'arrivo degli anni '00 che Chanel ha cambiato rotta rivolgendosi per la prima volta a un pubblico più giovane con Coco Mademoiselle Eau de Parfum, caratterizzato da una piramide olfattiva più fresca e sbarazzina. Ai primi anni ’00 risale, inoltre, la nascita della linea Chance inaugurata da Chanel Chance Eau de Toilette (2003), fragranza femminile delicatissima dalle note chypre, floreali e fruttate. Il 2010 è stato, invece, l’anno di Bleu de Chanel, accattivante legnoso aromatico a oggi tra i profumi Chanel uomo più venduti. Tra le ultime creazioni della Maison spicca il profumo Chanel Gabrielle Parfum, lanciato nel 2022 e dedicato a Coco Chanel: donna appassionata e libera, una pioniera nella moda come nella bellezza. Alla sua storia e alla sua incredibile carriera è ispirata anche la collezione privata Les Exclusifs de Chanel, una linea di profumi di nicchia disponibile solo presso alcune boutique selezionate.

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Domande frequenti su Profumi Chanel

Quali sono stati i primi profumi Chanel a esordire sul mercato?

La storia dei profumi Chanel affonda le sue radici negli anni ’20 del XX secolo. Il primo profumo risale al 1921 ed è Chanel N°5 Eau de Parfum. Messo a punto dal Naso Ernest Beaux, ha determinato il successo della Maison di moda nell’ambito cosmesi portando alla nascita del dipartimento di profumeria alcuni anni dopo. Il primo profumo Chanel uomo, invece, è Chanel Pour Monsieur Eau de Toilette, lanciato sul mercato nel 1955 e ideato dal Naso Henri Robert.

Quali profumieri hanno collaborato alla creazione dei profumi Chanel?

Nel corso dei decenni, in casa Chanel si sono susseguiti i profumieri e direttori creativi Ernest Beaux, Henri Robert e Jacques Polge. Polge, in particolare, ha avviato il suo sodalizio con Chanel nel 1979 (alcuni anni dopo la morte di Coco Chanel, avvenuta nel 1971) e per oltre 30 anni è stato creatore esclusivo di tutti i profumi Chanel. Dopo il suo ritiro nel 2015, ne hanno raccolto l’eredità prima Christopher Sheldrake e, in seguito, il figlio Olivier Polge.

Quali sono i profumi Chanel donna più amati?

Chanel N°5 resiste tra i profumi Chanel più amati, ma attualmente uno dei più apprezzati e venduti è Chanel Coco Mademoiselle Eau de Parfum. Un’altra fragranza femminile del brand che riscuote grandi consensi sin dal suo esordio è Chanel Chance Eau de Parfum. Tra i bestseller più recenti si distingue, infine, Chanel Gabrielle Eau de Parfum.

Quali sono i profumi Chanel uomo più venduti di sempre?

Tra i profumi Chanel maschili più venduti spicca, senza alcun dubbio, Chanel Bleu de Chanel Eau de Toilette. È molto acquistato ancora oggi il cult anni ’90 Chanel Egoiste Eau de Toilette, affiancato da Chanel Allure Homme Sport Eau de Toilette.

Chi sono i testimonial più famosi dei profumi Chanel?

Sono tantissimi i testimonial che hanno prestato il loro volto ai profumi Chanel nel corso degli anni. Per quanto riguarda le fragranze femminili, tra le testimonial più famose si distinguono Keira Knightley, Nicole Kidman, Marion Cotillard, Audrey Tautou e, più di recente, Lily-Rose Depp e Margot Robbie. Si ricordano, per i profumi maschili, il modello Gaspard Ulliel (prematuramente scomparso nel 2022 e volto del brand per ben 12 anni) e l’attore Brad Pitt.

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